Nella terza stagione di Twin Peaks, Showtime ha introdotto delle scene di sesso esplicite, una delle quali mostra Kyle MacLachlan e Naomi Watts nei rispettivi ruoli di Dougie e Janey-E Jones, nella stanza da letto della coppia. Il pathos della scena non prevedeva un certo romanticismo, anzi, c’è una grande sensualità da parte di Watts, ma ciò nonostante, l’attore l’ha resta divertente grazie all’utilizzo della mimica manuale. Kyle MacLachlan ha detto, durante un’apparizione su Couch Surfing di PeopleTV:

A causa del materasso, le mani di Dougie si sono messe a rimbalzare al ritmo del rapporto sessuale. Il direttore della fotografia, Peter Deming, mi si avvicinò e mi disse di continuare a far rimbalzare le mani, perché era davvero divertente.

Dougie Jones è un personaggio interrogativo che ci mette sempre in condizione di non riuscire a prevederne le azioni. Ovunque si trova, ci si chiede come reagirà a tale ambiente e situazione, perché ogni volta è per lui una specie di prima volta. È una specie di bambino agli occhi dello spettatore.

Il diciottesimo e ultimo episodio di Twin Peaks 3 prevedeva un’altra scena di sesso, quella tra Kyle MacLachlan e Laura Dern, decisamente meno divertente di quella con Naomi Watts, ma bensì molto più inquietante. Durante l’epilogo infatti, i caratteri delle tre versioni di Cooper viste fino a quel momento si fondono, generando un Dale tanto enigmatico quanto il mood dell’intero episodio, che conclude la stagione riaprendo nuovamente i giochi, ristabilendo l’equilibrio tra le forze del bene e quelle del male. I fan della sere cult hanno sperato in un nuovo ritorno di Twin Peaks, ma in un anno e mezzo dalla distribuzione della terza stagione, ancora nulla è stato annunciato, sebbene David Lynch abbia dichiarato che il suo universo narrativo lo stia richiamando.

LEGGI ANCHE: Luca Guadagnino – un nuovo progetto sconosciuto con Kyle MacLachlan

Banner