Sembra non finire mai la telenovela tra Idris Elba e i produttori di James Bond. Dopo essere apparso sui rotocalchi più di una volta, in passato, tra i nomi accreditati per interpretare la più celebre delle spie inglesi, il poliedrico protagonista della serie Luther sarebbe tornato prepotentemente alla ribalta.
Recenti indiscrezioni rivelano infatti che il suo nome sarebbe in cima alle preferenze dei produttori della celeberrima serie cinematografica per sostituire Daniel Craig. La news arriverebbe da una fonte di eccezione: Antoine Fuqua, acclamato regista di Training Day, al cinema con The Equalizer 2 (con Denzel Washington). Il cineasta avrebbe infatti rivelato i dettagli di una conversazione con Barbara Broccoli, storica produttrice della Bond saga, nella quale quest’ultima sottolineava la necessità di una mossa progressista per il franchise. In quest’ottica si sarebbe parlato appunto dell’ingaggio da parte della produzione di un attore “non bianco”, con Idris Elba ideale frontrunner per il ruolo.
Certamente non è la prima volta che la possibilità di un ingaggio dell’interprete di The Wire per il ruolo di James Bond viene paventata dai media. Eppure mai come questa volta la pista appare concreta, sebbene recentemente lo stesso attore abbia dichiarato di “non voler essere ricordato come il black Bond“.
Nella sua lunga carriera l’artista britannico si è mostrato adatto ai ruoli più disparati, dal Comandante di Beasts of No Nation, ruolo per il quale è stato candidato ai Golden globe e ai Premi BAFTA, all’astronauta di Prometheus. Elba ha inoltre interpretato il fido Heimdall nella saga di Thor, prendendo parte anche all’acclamato Avengers: Infinity War.
Leggi anche:
- Bohemian Rapsody: Rami Malek “salvato” da Mercury sul set
- Matthew Perry: ricoverato d’urgenza l’interprete di Friends
- Doom Patrol: trovato l’interprete di Cyborg per la serie DC Universe
- The Big Bang Theory: Macaulay Culkin rifiutò un ruolo nel cast
- Jungle Cruise: The Rock parla del set del nuovo film Disney