Barbie, l’iconica bambola della Mattel, arriverà presto sul grande schermo e avrà il volto della bionda Margot Robbie, attrice e produttrice australiana che nel 2018 ha ricevuto la nomination all’Oscar per la sua interpretazione della pattinatrice Tonya Harding. L’azienda produttrice del giocattolo più amato da generazioni di ragazzine ha finalmente firmato un accordo con Warner Bros Pictures per la realizzazione del primo lungometraggio live-action di Barbie, con Margot Robbie nel duplice ruolo di attrice protagonista e coproduttrice della pellicola con la sua società Luckychap Entertainment Banner. L’attrice, che ne ha fatta di strada dai tempi del suo esordio in The Wolf of Wall Street nel 2013, si è dichiarata entusiasta di prendere parte al progetto:

Barbie promuove fiducia, curiosità e comunicazione nella auto-scoperta di una bambina. Per quasi 60 anni, Barbie ha permesso alle bambine di immaginarsi in ruoli vari, da una principessa a una presidentessa americana (riferimento alla versione ideata nel 2016 durante la campagna per le elezioni presidenziali). Sono onorata di assumere questo ruolo.

Ynon Kreiz, l’amministratore delegato e presidente di Mattel, ha dichiarato in una nota:

Barbie è uno dei marchi più noti al mondo e siamo entusiasti di essere partner con Warner Bros. e Margot Robbie per portarla sul grande schermo.

Un film live action di Barbie era in progetto da tempo: la protagonista doveva essere Anne Hathaway, poi sostituita con Amy Shumer, e infine con Margot Robbie, il cui aspetto è sicuramente più simile all’immagine specifica del personaggio. La storica bambola compirà 60 anni il prossimo marzo, regalandoci il primo live action annunciato da Mattel Films, diretta dal produttore nominato all’Oscar Robbie Benner, e la prima collaborazione in assoluto tra Mattel e Warner Bros. Pictures. Margot Robbie tornerà ad essere Harley Quinn nello spinoff Birds of Prey, ma prima sarà Sharon Tate nel film Once Upon a Time in Hollywood di Quentin Tarantino e vestirà i panni della regina Elisabetta I nel film storico Maria, Regina di Scozia, in uscita nelle sale italiane il 17 gennaio. Per ammirarla nel ruolo di Barbie, invece, dovremmo aspettare il 2020.

LEGGI ANCHE: Margot Robbie – su Instagram rivela il titolo completo dello spin-off su Harley Quinn

Banner