La nuova commedia prodotta da Netflix con Idris Elba protagonista, Turn Up Charlie, debutterà sulla piattaforma questo 15 marzo, come annunciato dal gigante dello streaming questo giovedì, avendo pubblicato le prime immagini dello spettacolo pronto a far divertire i fan. Co-creato da Idris Elba e Gary Reich, Turn Up Charlie vede l’attore afroamericano protagonista, nel ruolo di un dj scapolo incallito, a cui viene concessa un’ultima possibilità di successo quando diventa a malincuore il manager della figlia di un caro e famoso amico. A completare il cast della serie sono Piper Perabo, JJ Field, Angela Griffin, Guy Khan, Jocelyn Jee Esein, Jade Anouka, Cameron King e Dustin Demri-Bursn.
Turn Up Charlie sarà distribuita in otto episodi e co-prodotta dalla Green Door Pictures di Idris Elba e dalla Brown Eyed Boy Productions di Reich. I due sono anche i produttori esecutivi assieme a Tristram Shapeero – regista della serie assieme a Matt Lipsey. Turn Up Charlie è la seconda commedia in formato seriale a cui Elba ha partecipato dopo In the Long Run di Sky – rilasciata su Sky One lo scorso marzo – ambientata a Londra nel 1985 e liberamente ispirata alla vita dell’attore stesso. Attualmente, Elba è impegnato come protagonista della quinta stagione della serie drammatica Luther, targata BBC, per il ritorno del detective John Luther lontano dalle televisioni sin dal 2015.
Per il suo ruolo in Luther, Idris Elba ha vinto il Golden Globes 2012 e conquistato una nomination ai BAFTA e ben quattro Emmy. Oltre che in Turn Up Charlie, vedremo presto Elba sia alla regia del suo Yardie – che ha debuttato al Sundance Film Festival lo scorso gennaio – e ad agosto nello spin-off di Fast & Furios Hobbs & Shaw, nel ruolo del villan Brixton, al fianco di Dwayne Johnson e Jason Stata. Attualmente è impegnato nelle riprese dell’adattamento cinematografico di Cats, diretto da Tom Hooper, nel quale interpreta Macavity.
LEGGI ANCHE: Idris Elba smentisce la sua apparizione in Bond 25
Per tutte le notizie sul mondo di Netflix seguite punto Netflix su Facebook