La leggenda dell’horror George Romero è morto nel luglio del 2017, ma un’intervista con sua moglie Suzanne Desrocher-Romero ci ha dato buone notizie riguardo un possibile ritorno dei film del direttore sul grande schermo. La moglie ha rivelato a ComicBook.com che ci sono dozzine e dozzine di copioni del marito mai prodotti, che aspettano di essere trasformati in grandi film.
Ne abbiamo tanti. George era un grande scrittore. Amava scrivere e abbiamo 40, 50 copioni che ha scritto e molti sono davvero belli. Aveva tanto da dire, come anche adesso, perché mi assicurerò che lo faccia. Questa è la mia missione.
Uno dei lavori di George Romero che vogliono rilasciare è Road of the Dead, che egli avrebbe voluto produrre prima della sua morte. Il film sarà diretto da Matt Birman, che ha espresso a IndieWire il suo entusiasmo per il copione poco dopo la morte del direttore. Un altro progetto da portare a termine è il romanzo The Living Dead, al quale Romero stava lavorando prima della sua morte. Desrocher-Romero ha dichiarato che l’autore Dan Klaus sta riscrivendo il copione con molta passione proprio in questi giorni, facendo intendere che il romanzo sarà completato e pubblicato come da programma. Moglie di George Romero ha inoltre rivelato l’esistenza di un film horror che il marito ha diretto negli anni 70 ma che non è mai stato rilasciato.
Abbiamo un film che ha girato nel 1973 ma che non ha visto quasi nessuno. Solo una manciata di persone. o ripristineremo e lo faremo vedere agli appassionati di Romero. E’ un film di paura, ma non è un horror vero e proprio, e tratta della discriminazione contro persone o gruppi di persone basata sulla loro età. Tra l’altro, lui ha un cameo nel film e sarà divertente. E faremo vedere il film, o sarà distribuito. Sarà un progetto che farà la fondazione. A dire il vero penso che sarà il primo progetto che faremo.