Una grande notizia di casting è stata rivelata per i fan di Henry Cavill dopo la fine della sua partecipazione a The Witcher di Netflix. L’attore è ora destinato a far parte di un altro grande franchise, che lo riporterà sul grande schermo.
Secondo The Hollywood Reporter, Cavill è stato scritturato per un ruolo nel prossimo film di Amazon MGM Studios, Voltron. Il film live-action è basato sul popolare anime mecha. La regia del film è affidata a Rawson Marshall Thurber, mentre nel cast ci sarà anche il nuovo arrivato Daniel Quinn-Toye. Non sono ancora stati rivelati dettagli sulla trama o sui personaggi che Cavill e Quinn-Toye interpreteranno. Le riprese inizieranno in autunno in Australia.
Il franchise di Voltron nasce dalla storia di un gruppo di esploratori spaziali che prendono il controllo di un grande robot. Oltre ad aver generato diverse serie di anime da parte di Toei Animation, sono stati realizzati degli adattamenti americani. Tra questi, la serie Netflix Voltron: Legendary Defender, durata otto stagioni. Anche se ci sono stati precedenti tentativi di realizzare un adattamento live-action, nessuno ha mai avuto successo. Nel 2022 è stato riferito che un film live-action era in fase di sviluppo, e mesi dopo è stato rivelato che Amazon aveva acquisito i diritti.
Il casting per Cavill arriva dopo che l’attore ha concluso le tre stagioni del suo ruolo di Geralt di Rivia nella serie Netflix The Witcher. È noto anche per aver interpretato Superman in Man of Steel e in altri film del DCEU, culminando con un’ultima apparizione in Black Adam. Dopo aver terminato il suo lavoro con questi due ruoli, è stato riferito che Cavill sarebbe stato protagonista di un adattamento di Warhammer 40K, anche se non è ancora chiaro quando il progetto potrebbe iniziare le riprese o essere rilasciato.
Cavill è stato recentemente visto nei film Argylle, The Ministry of Ungentlemanly Warfare e Deadpool & Wolverine. Si riunirà inoltre con Guy Ritchie per il prossimo film d’azione In the Grey, interpretato anche da Jake Gyllenhaal e Eiza Gonzalez. Il film arriverà nelle sale il 17 gennaio 2025. Inoltre, Cavill sarà il protagonista del prossimo reboot di Highlander, le cui riprese dovrebbero iniziare all’inizio del 2025.
“Sono un amante dei film originali, nel bene e nel male, ma, santo cielo, io”, ha detto Cavill al CinemaCon a proposito del reboot di Highlander, che sarà diretto dal regista di John Wick Chad Stahelski. “Quello che stiamo facendo è… andare in profondità nella carne di questi personaggi e nelle loro prove e tribolazioni. Se pensavate di avermi già visto fare un lavoro di spada, non avete ancora visto nulla”.
Non è ancora stata fissata una data di uscita per il nuovo film di Voltron.