Nuovi arrivati e volti noti si riuniscono in una nuova foto per dare il via alla produzione della prossima serie di Star Trek, Starfleet Academy. Mentre la terza stagione di Star Trek: Strange New Worlds è in arrivo e Discovery si è conclusa dopo cinque stagioni lo scorso maggio, la prossima serie vedrà una nuova generazione di cadetti affrontare le sfide della vita e della carriera nella Flotta Stellare. Nonostante il nuovo cast giovane sia al centro dell’attenzione, le star di Star Trek: Discovery e Star Trek: Voyager uniranno le forze sullo schermo.
Star Trek su Paramount+ su Twitter ha celebrato l’inizio ufficiale della produzione di Starfleet Academy con due immagini dell’intero cast. Guardatele qui sotto:
L’intero cast della nuova serie si è riunito per le foto all’esterno dello Star Trek Stage e al primo tavolo di lettura. Le foto hanno visto anche il ritorno di Oded Fehr e Robert Picardo, che hanno interpretato rispettivamente Charles Vance in Discovery e il Dottore in Voyager.
Sebbene Starfleet Academy sia una nuova storia con un nuovo cast principale, molti volti noti aiuteranno questi nuovi cadetti nel loro viaggio. Kerrice Brooks, Karim Diane, George Hawkins, Bella Shephard, Zoe Steiner e Gina Yashere sono tra i nuovi arrivati nel franchise. Nel frattempo, Fehr e Picardo saranno affiancati dai veterani di Star Trek Tig Notaro e Mary Wiseman, che riprenderanno i ruoli di Jett Reno e Sylvia Tilly. Nel frattempo, sono stati scritturati anche gli acclamati attori Holly Hunter e Paul Giamatti, quest’ultimo nel ruolo di un antagonista.
Dietro la macchina da presa, Starfleet Academy sarà diretto da Alex Kurtzman, che continua la sua carriera quindicennale nel franchise, iniziata con la scrittura dei primi due episodi della trilogia cinematografica della Linea Kelvin. Ha contribuito alla creazione dei tre show di Star Trek in live-action della Paramount+ ed è anche produttore di Lower Decks e Prodigy. La star di Lower Decks Tawny Newsome è stata confermata come sceneggiatrice insieme a Kiley Rossetter (Picard) e Gaia Violo. La serie presenta quindi un buon mix di talenti affermati di Star Trek e di nuovi arrivi.
Sebbene il 2024 abbia visto la fine di due serie, c’è ancora molto da aspettarsi per il futuro di Star Trek. Sebbene Star Trek: Section 31 si addentrerà negli incarichi segreti che la Federazione preferirebbe tenere nascosti, Starfleet Academy può essere un viaggio molto più ottimistico sui giovani cadetti che si fanno conoscere come i migliori volti emergenti della Flotta Stellare. Per questo motivo, l’imminente serie Paramount+ potrebbe contribuire a inaugurare una nuova generazione della serie.