l protagonisti dello show, Lauren Cohan e Jeffrey Dean Morgan, hanno partecipato a un panel con i produttori esecutivi durante il Comic-Con 2024 per discutere dell’imminente seconda stagione di The Walking Dead: Dead City. Senza rivelare troppo, il cast e la troupe della prossima stagione hanno avuto molto da dire. Parlando con Collider durante l’evento, Eli Jorné, showrunner e produttore esecutivo, ha dichiarato che la nuova stagione si svolgerà circa “sei mesi” dopo il finale della prima stagione. Scott Gimple, Chief Content Officer e produttore esecutivo del franchise di The Walking Dead, ha aggiunto che la seconda stagione sarà come se “la prima fosse un reset di The Walking Dead per questi personaggi e la seconda è come se fosse un reset della prima stagione, perché tutte queste alleanze si spostano, e le persone si spostano, e le persone si trovano da parti molto diverse per ragioni che non si aspettavano”.

The Walking Dead: Dead City è una serie spinoff derivata dal popolare show originale, The Walking Dead, ed è andata in onda per la prima volta il 18 giugno 2023. Presenta personaggi familiari come Maggie e Negan. È diventata la più grande première di AMC+ dopo l’uscita del primo episodio e ha ottenuto un ammirevole punteggio dell’80% su Rotten Tomatoes. La prima stagione ha visto Maggie viaggiare al fianco di Negan attraverso una New York desolata con la speranza di trovare il figlio di Maggie, Hershel. Il finale della prima stagione si è concluso con una grande incertezza sul futuro di Negan, dato che Maggie lo ha scambiato con la Dama, interpretata da Lisa Emery.

Poco dopo il finale della prima stagione, Jeffery Dean Morgan ha commentato l’attuale stato mentale di Negan: “Sento che Negan è in difficoltà. Penso che sarà il più vulnerabile che potremo vedere. Forse mai. L’ho visto ed è nella merda fino al collo e deve trovare un modo per uscirne… Le circostanze di questa stagione”. L’inizio della stagione sarà caratterizzato da storyline opposte, con il viaggio di Negan e Maggie che vedranno le loro strade incrociarsi lentamente.

Dopo undici stagioni di successo dello show premiato con l’Emmy, The Walking Dead, AMC ha aggiunto diverse serie spinoff al franchise oltre a TWD: Dead City, tra cui Tales of the Walking Dead (2022), The Walking Dead: Daryl Dixon (2023), The Walking Dead: The Ones Who Live (2024) e soprattutto Fear the Walking Dead (2015-2023), che ha avuto una durata di otto stagioni. La seconda stagione di The Walking Dead: Dead City riporterà i due personaggi principali della serie, Negan e Maggie, e aggiungerà nuovi membri del cast: Keir Gilchrist nel ruolo di Benjamin Pierce, Jake Weary nel ruolo di Christos, Dascha Polanco nel ruolo del Maggiore Lucia Narvaez e Pooya Mohseni nel ruolo di Roksana.

Anche se al momento non è ancora stata stabilita una data precisa, la seconda stagione di The Walking Dead: Dead City uscirà sui servizi di streaming di AMC nel 2025.

Banner