One Piece, l’adattamento live-action della popolare serie manga di Eiichiro Oda, riceverà una nuova stagione su Netflix. Tuttavia, lo staff della seconda stagione sarà diverso da quello della prima.

Secondo Deadline, Joe Tracz si unirà alla serie live-action di One Piece come co-showrunner. Matt Owens, scrittore, produttore esecutivo e co-showrunner della stagione 1 di One Piece, lavorerà con Tracz alla seconda stagione. Steve Maeda, che in precedenza ha ricoperto il ruolo di co-showrunner e ha sviluppato la serie TV di Netflix con Owen, rimarrà come produttore esecutivo. Le riprese della seconda stagione di One Piece inizieranno a giugno per una première nel 2025.

Tracz arriva dopo la serie Disney+ Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo, di cui è stato sceneggiatore e produttore esecutivo. In precedenza ha anche collaborato con Netflix per la serie di 25 episodi di Una serie di sfortunati eventi. “Ho avuto la fortuna di lavorare a grandi adattamenti di diverse serie amate, e non ce ne sono di più grandi o più amate di One Piece”, ha dichiarato Tracz. “Sono un grande fan dell’incredibile immaginazione di Oda-san e sono rimasto sbalordito da ciò che il team del live-action ha creato nella prima stagione. Quindi è un sogno e una gioia salire a bordo della Going Merry mentre entra nella Grand Line per una Stagione 2 ancora più gigantesca”.

Quando è stata rilasciata il 31 agosto 2023, la serie TV live-action di One Piece ha colto di sorpresa i fan e la critica con il suo fedele adattamento del franchise fantastico. Un’impresa non facile da realizzare, come dimostra la scarsa accoglienza riservata da Netflix ai precedenti adattamenti da animazione a live-action, come Death Note, Cowboy Bebop e il recente Avatar: The Last Airbender. Sebbene Netflix abbia confermato rapidamente la seconda stagione di One Piece, con sceneggiature già pronte, gli scioperi WGA e SAG-AFTRA del 2023 hanno frenato la produzione.

Non si sa molto della seconda stagione di One Piece per Netflix. Tuttavia, il finale della stagione 1 ha confermato che Smoker, il cacciatore bianco, farà la sua introduzione, ma non è ancora stato confermato ufficialmente un attore. Nel video di annuncio della Stagione 2, l’autore di One Piece Oda ha confermato che Tony Tony Chopper si unirà ai Pirati di Cappello di Paglia, ma non è stato detto come il personaggio antropomorfo sarà portato in vita. Secondo Owens, One Piece Season 2 apporterà degli aggiustamenti alla sua storia per mantenerla in linea con gli eventi attuali del manga.

Banner