A causa di un presunto incidente avvenuto a marzo, Majors è stato recentemente portato a processo in seguito alle accuse di violenza domestica. Lunedì è stato dichiarato colpevole delle accuse di aggressione e molestie. Dopo l’annuncio del verdetto, un rappresentante dei Marvel Studios ha confermato che Majors non tornerà in nessun progetto futuro del MCU, come riporta Deadline. Majors era recentemente apparso nella seconda stagione di Loki dopo aver debuttato come Kang nel film Ant-Man and the Wasp: Quantumania.
Sebbene non sia un gran momento per Majors, che rischia un anno dietro le sbarre, l’attore ha ricevuto una buona notizia: è stato dichiarato non colpevole per le accuse aggiuntive di aggressione intenzionale e molestie aggravate di secondo grado. Il suo avvocato, Priya Chaudhry, ha anche suggerito che la battaglia legale non è ancora finita. In una dichiarazione rilasciata dopo l’annuncio del verdetto, l’avvocato Chaudhry ha lasciato intendere che la battaglia legale non è ancora finita: “Il signor Majors non vede l’ora di riabilitare il suo nome”. Ha aggiunto: “Il signor Majors è grato a Dio, alla sua famiglia, ai suoi amici e ai suoi fan per l’amore e il sostegno che gli hanno dato in questi strazianti otto mesi”.
Il licenziamento da parte dei Marvel Studios arriva dopo che era stato riferito che la società stava già considerando di andare avanti senza Majors alla luce dei suoi problemi legali. Anche altre aziende si sono affrettate a tagliare i ponti con Majors quando le accuse sono state rese pubbliche. Majors è stato immediatamente escluso da una campagna pubblicitaria per l’Esercito degli Stati Uniti che sarebbe dovuta andare in onda a breve. È stato anche escluso da diversi film a cui era stato assegnato e la Disney ha recentemente ritirato il suo prossimo film, Magazine Dreams, dall’uscita nelle sale prevista per dicembre.
Majors era in ascesa a Hollywood quando sono iniziati i suoi problemi legali. Aveva appena partecipato a due film importanti con ruoli chiave in Ant-Man and the Wasp: Quantumania e Creed III, e c’erano grandi progetti per lui nel MCU, in quanto sarebbe stato il principale antagonista in almeno uno dei prossimi film degli Avengers. Majors aveva anche raccolto consensi con il suo prossimo film Magazine Dreams nelle prime recensioni prima della sua uscita. In precedenza l’attore era stato apprezzato per il suo ruolo in Lovecraft Country della HBO ed era apparso in film come The Last Black Man in San Francisco, Da 5 Bloods e Devotion.