La maggior parte dei fan che amano la serie di successo di Amazon The Boys sa che lo show è stato sviluppato per la televisione da niente meno che Eric Kripke. Kripke è stato coinvolto in diversi progetti televisivi nel corso degli anni (alcuni di maggior successo di altri), come Timeless e Revolution sulla NBC, ma forse il suo lavoro più importante è la serie dark fantasy/horror Supernatural, durata 15 anni. Da quando la serie si è conclusa nel 2020, i fan si sono chiesti con ansia se la star di Supernatural Jared Padalecki sarebbe passata a The Boys per un altro round con Kripke, e ora abbiamo finalmente la risposta.
Per molti, dopo aver lavorato con qualcuno per così tanto tempo, può essere meglio dare un taglio netto e ricominciare da capo, ma questa non è una filosofia che Eric Kripke sembra seguire. “Mi piacerebbe molto un cameo di Jared [Padalecki]! È sempre il benvenuto nello show”, ha dichiarato Kripke a Variety nel 2022, anche se al momento non ci sono piani per una comparsa di Padalecki in The Boys. Il creatore di Supernatural ha sicuramente un forte rapporto con le sue ex star Padalecki e Jensen Ackles, quest’ultimo apparso in The Boys come aspirante Soldatino di Capitan America. Kripke ha citato gli impegni di Padalecki come motivo della sua assenza, ma ha fatto notare che “se fosse libero e si trovasse attualmente disoccupato, lo metterei in The Boys in un batter d’occhio”.
Ma Kripke non è l’unico membro di Supernatural a chiedere che Padalecki passi dalla CW ad Amazon. “Io e lui ridiamo”, ha detto Jensen Ackles all’agenzia di stampa. “Stavamo parlando del fatto che pensavamo che dopo Supernatural le cose sarebbero filate lisce e che ci saremmo seduti con un ombrellino. E invece si è rivelato l’esatto contrario”. Ackles ha fatto eco alle dichiarazioni di Kripke sul fatto che Padalecki è troppo impegnato per realizzare una reunion improvvisata di Supernatural, ma questo non ha impedito alla star di continuare la saga dei Winchester per conto suo.
Nel 2022, Jensen Ackles ha prodotto una serie spin-off intitolata The Winchesters, che segue i genitori dei personaggi di Supernatural suoi e di Padalecki negli anni Settanta. Naturalmente, la serie è stata poi rivelata essere ambientata in un altro universo e serviva come veicolo per dare al Dean Winchester di Ackles un finale più adeguato. Purtroppo, Padalecki non è apparso in The Winchesters (anche se il suo personaggio, Sam Winchester, è stato menzionato) e la sua mancanza di coinvolgimento nel prequel/spin-off ha generato un temporaneo dramma tra le due star di Supernatural, anche se fortunatamente è stato risolto.
Ma in quale serie è stato impegnato Jared Padalecki? Dopo la fine di Supernatural, Padalecki è tornato in sella per lavorare a una nuova serie della CW che è una rivisitazione di un classico di Chuck Norris. Proprio così, Padalecki interpreta attualmente Cordell Walker nella serie neo-western Walker, che si svolge nello stato natale dell’attore, il Texas. Finora, Walker è andata in onda per tre stagioni sul network, con una quarta stagione prevista per il 2024. La serie ha prodotto anche una serie prequel, di cui Padalecki è anche produttore esecutivo, intitolata Walker: Independence, che racconta la storia della famiglia Walker nel Vecchio West.
La stessa Walker ha avuto un discreto successo sulla CW, con Padalecki che ha esercitato le sue doti di attore in un ruolo che non potrebbe essere più diverso da quello di Sam Winchester. Nella seconda stagione dello show, Jensen Ackles si è persino riunito alla sua ex co-star per dirigere l’episodio “No Such Thing As Fair Play”, che ha anche riunito i due con la rock band Kansas, la mente dietro la sigla non ufficiale di Supernatural “Carry On Wayward Son”. Tuttavia, non sono gli unici membri di Supernatural ad apparire in Walker: anche la moglie di Padalecki, Genevieve Padalecki, l’ex membro del cast principale Mark A. Sheppard e l’ex guest star Jake Abel sono apparsi in entrambi gli show di Walker. Anche Colin Ford, che ha interpretato un giovane Sam Winchester nei primi anni di Supernatural, è tornato a interpretare un giovane Cordell Walker nella terza stagione dello show.
Ma non tutto è filato liscio come l’olio per la banda Walker. La serie prequel (proprio come The Winchesters di Ackles) è stata cancellata dalla CW dopo una sola stagione. Tuttavia, Padalecki rimane fiducioso in Walker come marchio e continua a dirigere il dramma poliziesco neo-occidentale. “Non vediamo l’ora di rendere la quarta stagione più grande e migliore che mai e di attirare ancora più fan nella famiglia Walker”, ha dichiarato Padalecki dopo il rinnovo della serie nel maggio 2023. Se la CW continuerà a rinnovare Walker, potrebbe passare del tempo prima che Jared Padalecki possa fare un’apparizione in The Boys. Tuttavia, ha partecipato al revival di Gilmore Girls di Netflix mentre girava Supernatural, quindi tutto è possibile.
Anche se non possiamo essere certi che Jared Padalecki arriverà mai in The Boys, possiamo stare tranquilli sapendo che Eric Kripke ha riportato molti ex allievi di Supernatural per la sua ultima fatica televisiva. Oltre a Jensen Ackles, che è protagonista di uno dei più gravi allontanamenti da Dean Winchester che abbia mai potuto fare, altre star come Jim Beaver (Bobby Singer), Alexander Calvert (Jack Kline) e persino Jeffrey Dean Morgan (John Winchester) e Rob Benedict (Chuck Shurley) – che appariranno nella quarta stagione – hanno fatto il loro ingresso nel nuovo impero satiresco dei supereroi di Kripke.
Senza dubbio, i fan di Supernatural hanno già notato un sacco di Easter eggs alla serie horror originale di Kripke nelle ultime stagioni di The Boys, ma come nota lo showrunner, non ha potuto farne a meno. “Quando si pensa alla quantità di persone che fanno parte del team creativo di questo show e che provengono da Supernatural – io, [il produttore esecutivo e regista] Phil Sgriccia, Jensen, [il compositore] Christopher Lennertz – non potevamo fare a meno di inserire qualche elemento, perché quella serie è stata una parte così importante delle nostre vite”, ha spiegato Kripke a Variety, per la gioia dei fan di Supernatural di tutto il mondo. Chi può dire chi apparirà in futuro in The Boys o nel suo spin-off Gen V? Ma se Kripke sta già facendo di tutto per assicurarsi di coinvolgere i fan di Supernatural, non si sa chi potrebbe comparire in futuro.
A proposito di Supernatural, Jensen Ackles e Jared Padalecki si sono recentemente riuniti per una serie di convention dei fan in cui hanno ripensato alla serie e hanno poi rivelato che stanno lavorando a un revival. Come Sam e Dean Winchester possano tornare dopo il modo in cui la storia si è conclusa non lo sappiamo, ma dato che in Supernatural nessuno muore mai veramente, le possibilità sembrano infinite. “Ho alcune idee e spero che ora che gli sceneggiatori e gli attori sono tornati, ci riuniremo tutti insieme”, ha detto Padalecki ai fan. “Restate sintonizzati su questo”, gli ha fatto eco Ackles, lasciando credere a molti che potremmo vedere più Winchester prima che poi.
Come tutto questo si inserirà nel lavoro di Padalecki in Walker o nella carriera di Ackles come Batman nei film d’animazione prodotti dalla DC Comics (come la trilogia animata Justice League: Crisis on Infinite Earths) è attualmente sconosciuto, ma per quanto ne sappiamo, si tratta solo di “chiacchiere” al momento. “Ci sono alcune conversazioni in merito che sono state fatte”, ha insistito Ackles, il che ci rende solo più eccitati per le possibilità. Nel maggio del 2023, al momento del rinnovo di Walker, Padalecki aveva detto che gli sarebbe piaciuto continuare a lavorare a Supernatural. “Mi sento come se avessimo fatto stagioni di Supernatural da 13 episodi, probabilmente ora staremmo ancora facendo Supernatural”, ha detto all’epoca a TV Insider.
Mentre Eric Kripke è certamente andato avanti con Supernatural, sembra che le sue star non lo abbiano fatto e, a dire il vero, nemmeno noi. Per fortuna, nel frattempo, possiamo ritrovare molti dei nostri attori preferiti di Supernatural negli episodi di The Boys. Chissà, forse un giorno anche Jared Padalecki si aggiungerà a questa lista in continua crescita.
The Boys può essere visto in streaming esclusivamente su Amazon Prime Video.