L’attesissimo The Walking Dead: The Ones Who Live della AMC ha ricevuto una nuovissima sneak peek featurette, che anticipa il tanto atteso ricongiungimento tra i fan di Rick Grimes e Michonne.
Il video ha fornito ai fan alcune nuove immagini della serie The Walking Dead: The Ones Who Live, con Andrew Lincoln e Danai Gurira che hanno parlato di cosa aspettarsi nel prossimo spinoff. Lincoln e Gurira hanno continuato a sottolineare quanto intensa e “folle” sarà la riunione dei loro personaggi, descrivendo che la coppia è molto più forte insieme. Inoltre, la featurette ha mostrato un assaggio di alcuni dei nuovi personaggi che si uniranno alla longeva serie horror, tra cui Lesley-Ann Brandt di Lucifer.
The Walking Dead: The Ones Who Live è co-creato da Gurira e dallo showrunner Scott M. Gimple. È la prima volta che un membro del cast di Walking Dead viene accreditato come creatore e scrittore. Secondo la sinossi ufficiale, il prossimo spinoff sarà incentrato sull'”epica storia d’amore” tra Rick e Michonne, “cambiati da un mondo cambiato” e “tenuti separati dalla distanza”. Il duo preferito dai fan esplorerà un altro lato brutto del mondo post-apocalittico, che è stato “costruito su una guerra contro i morti… E, in ultima analisi, una guerra contro i vivi”.
La serie vedrà l’introduzione di nuovi personaggi come Brandt nel ruolo di Pearl Thorne, Terry O’Quinn nel ruolo di Beale e Matt Jeffries nel ruolo di Nat. Inoltre, Pollyanna McIntosh riprenderà il ruolo di Jadis, apparso nelle tre stagioni della serie principale e in The Walking Dead: World Beyond. Jadis ha inizialmente assunto il nome di Anne quando è stata introdotta come leader degli Scavengers. Nonostante sia una delle principali antagoniste nelle stagioni 7 e 8, alla fine diventa parte della comunità di Rick ad Alexandria. In seguito, il suo arco narrativo si è evoluto in qualcosa di molto più grande, poiché si è ufficialmente unita all’esercito della Repubblica Civica (CRM), dove ora è un ufficiale di grado elevato.
Prima dell’annuncio dello spinoff su Rick e Michonne, Lincoln era inizialmente destinato a recitare in una trilogia cinematografica incentrata su Rick Grimes. Tuttavia, alla fine questo piano è saltato ed è stato invece sviluppato in una miniserie. Prima di The Walking Dead: The Ones Who Live, AMC aveva già realizzato due spinoff, tra cui Dead City con la Maggie di Lauren Cohan e il Negan di Jeffrey Dean Morgan, e Daryl Dixon con Norman Reedus. Entrambi gli show hanno già ottenuto il rinnovo della seconda stagione e la produzione di Daryl Dixon Stagione 2 – Il libro di Carol è in corso in Francia.
In una recente intervista, Gimple ha confermato che stanno sviluppando nuovi progetti su Walking Dead per la prossima fase del franchise, che non è ancora stata annunciata. “Quest’anno… ci concentreremo su queste serie di personaggi classici, ma stiamo anche concludendo Fear the Walking Dead”, ha detto Gimple. “E poi, ci sono anche altri progetti che sono stati messi in cantiere. Stiamo preparando la prossima fase”.
The Walking Dead: The Ones Who Live debutterà il 25 febbraio 2024 su AMC e AMC+.