Condiviso da Redanian Intelligence, il filmato dietro le quinte offre ai fan un’idea di cosa aspettarsi nell’attesissimo secondo capitolo dello spinoff di Game of Thrones della HBO. Il primo video mostra un corteo funebre ad Approdo del Re con la regina Alicent di Olivia Cooke e Helaena di Phia Saban, fornendo un assaggio dell’esito della vendetta del principe Daemon, nota ai fan del romanzo di George R.R. Martin come la famigerata scena del “sangue e formaggio”. Nel libro, due assassini vengono ingaggiati per uccidere uno dei tre figli di Halaena e Aegon al fine di vendicare la morte del figlio di Rhaenyra, Lucerys Velaryon, e Daemon dichiara “occhio per occhio, figlio per figlio”.
Il secondo video mostra la testa di un drago amato dai fan che viene fatta sfilare per le strade di Approdo del Re. Questo sembra confermare che la Stagione 2 della Casa del Drago tratterà la “Battaglia a Rook’s Rest”, ovvero l’epico combattimento tra draghi del romanzo che vede la principessa Rhaenys e il suo drago Meleys impegnati in un combattimento aereo contro i fratelli Aegon II e Aemond con i loro draghi Sunfyre e Vhagar. Tuttavia, non è ancora chiaro se la serie presenterà le conseguenze di questa battaglia, che ha comportato la morte di Rhaenys.
In una precedente intervista, il creatore Ryan Condal e il produttore esecutivo/autore George R.R. Martin hanno confermato che gli spettatori dovranno aspettarsi di vedere maggiori deviazioni dal materiale di partenza nella seconda stagione. “Si trattava di un libro di storia immaginaria che ha alcune scene in cui mi sono concentrato e vi ho dato una mezza pagina di una scena”, ha detto Martin. “Ma, per lo più, è la storia. È un abbozzo, e non si può presentare un abbozzo in televisione, quindi va riempito”.
Poco dopo che la Writers Guild of America ha iniziato il suo sciopero da 15 anni a questa parte, è stato confermato che la produzione della seconda stagione di House of the Dragon è attualmente uno dei pochi show che non sarà influenzato dall’azione in corso. Martin ha confermato che le sceneggiature di tutti gli otto episodi della seconda stagione sono state completate diversi mesi fa, prima dell’inizio delle riprese. “Ogni episodio è stato sottoposto a quattro o cinque bozze e a numerose revisioni, per rispondere alle note della HBO, alle mie note, alle preoccupazioni relative al budget, ecc”, ha scritto Martin. “Non ci saranno altre revisioni. Gli sceneggiatori hanno fatto il loro lavoro; il resto è nelle mani dei registi, del cast e della troupe”.
La seconda stagione della Casa del Drago vedrà il ritorno di Emma D’Arcy nel ruolo di Rhaenyra, Matt Smith nel ruolo di Daemon, Eve Best nel ruolo di Rhaenys, Olivia Cooke nel ruolo di Alicent, Rhys Ifans nel ruolo di Otto Hightower, Fabien Frankel nel ruolo di Criston Cole e altri ancora. Per la loro interpretazione principale nella prima puntata, i D’Arcy hanno ottenuto la loro prima nomination ai Golden Globe, mentre la serie stessa ha ricevuto elogi universali per la sua scrittura e le sue interpretazioni.
La seconda stagione di House of the Dragon è prevista per il 2024.