Tutte le cose belle devono finire, ma la fine potrebbe arrivare prima del previsto per “Sweet Tooth” di Netflix. La serie di successo, basata sull’omonimo libro della DC Comics/Vertigo di Jeff Lemire, è stata rinnovata per una terza e ultima stagione dal servizio di streaming. Inoltre, la terza stagione è già stata girata, il che indica che potremmo vederla al più presto.
Secondo The Hollywood Reporter, Netflix ha già concluso la produzione della terza stagione di “Sweet Tooth”, le cui riprese si sono svolte in Nuova Zelanda. Non si sa ancora una data di uscita, ma Netflix ha annunciato che la stagione finale “arriverà presto”. Questa potrebbe essere una gradita sorpresa per i fan, visto che la seconda stagione è uscita sul servizio di streaming solo ad aprile. Lo showrunner e creatore Jim Mickle ha dichiarato quanto segue:
“Per molti versi, è esattamente la storia che avevo immaginato di raccontare e per molti versi assume una vita propria. All’inizio, penso che si sia deciso di raccontare questi pezzi fondamentali della storia di Gus e i grandi pezzi del fumetto, ma la bellezza della narrazione a lungo termine e del viaggio di Gus in 24 episodi è che sono i personaggi stessi a dirti cosa vogliono essere. La troupe e il cast apportano una profondità e un punto di vista tali da far capire chi sono i personaggi, da dove vengono e dove stanno andando. La terza stagione è una storia artica con nuove emozionanti avventure e quella che speriamo sia una conclusione soddisfacente di questo racconto epico. Gus vedrà un lato del mondo e dell’umanità che non ha visto nella prima o nella seconda stagione”.
Cosa sappiamo della terza stagione di Sweet Tooth?
È stato quasi certamente saggio da parte di Netflix decidere di realizzare due stagioni consecutive di “Sweet Tooth”. La prima stagione ha debuttato nel 2021 ed è diventata subito un grande successo. Dato che la serie è incentrata su un cast di giovani attori, guidati da Christian Convery nel ruolo di Gus, è stata una buona idea realizzare altri episodi quando gli attori erano ancora giovani. Come abbiamo visto con “Stranger Things” nelle sue ultime stagioni, i ragazzi crescono in fretta.
“Sweet Tooth” si svolge dieci anni dopo che “Il grande crollo” ha sconvolto il mondo e ha portato alla misteriosa comparsa di ibridi, bambini nati in parte umani e in parte animali. Molti umani iniziano a temerli e a cacciarli. Dopo un decennio trascorso al sicuro nella foresta, Gus (Convery), un ragazzo cervo protetto, fa amicizia con un solitario di nome Jepperd (Nonso Anozie) e i due partono insieme per una straordinaria avventura.
Non si sa ancora nulla del cast, ma la serie è interpretata anche da Adeel Akhtar nel ruolo del Dr. Singh, Will Forte nel ruolo di Richard, Stefania LaVie Owen nel ruolo di Bear, Dania Ramirez nel ruolo di Aimee Eden, Aliza Vellani nel ruolo di Rani Singh, Neil Sandilands nel ruolo del Generale Abbot e James Brolin nel ruolo della voce narrante. La serie è prodotta da Susan Downey, Robert Downey Jr., Amanda Burrell e Linda Moran, mentre Evan Moore è il produttore. La serie è stata realizzata dal Team Downey e dalla Warner Bros. Television.
Le stagioni 1 e 2 di “Sweet Tooth” sono ora in streaming su Netflix, mentre la stagione 3 è in arrivo.