Una serie spin-off di Tenebre e Ossa incentrata sui Crows of Ketterdam è stata sviluppata dallo showrunner Eric Heisserer, adattando i libri di Six of Crows ambientati nello stesso mondo.

Parlando con Entertainment Weekly, Heisserer ha rivelato che lo spin-off, sebbene non abbia ancora il via libera, è già in fase di sviluppo. “Uno dei motivi, non tutti, per cui ho avuto il privilegio di lavorare con Daegan Fryklind come co-showrunner nella seconda stagione è che ero impegnato con la stanza degli sceneggiatori di Six of Crows. Siamo pronti a lanciarlo come la sua storia”, ha detto Heisserer. Ha anche condiviso che lo spinoff “sarebbe la sua piccola stagione di divertimento di cui i nostri personaggi potrebbero far parte” e che mira a far girare i due spettacoli simultaneamente e interconnessi.

Heisserer, che ha anche convocato la stanza degli sceneggiatori della seconda stagione di Tenebre e Ossa prima che fosse ufficialmente rinnovata, è consapevole che le sue azioni sono ottimiste. “C’è molto lavoro nella pianificazione di questo. La speranza è che possiamo agire in base a quella pianificazione”, ha detto, aggiungendo che il destino dello spin-off sarà probabilmente determinato da come la seconda stagione della serie di successo esegue. “Ma ovviamente, si tratta di come vanno bene i numeri della seconda stagione.”

Tenebre e Ossa di Netflix, pur prendendo il nome dalla trilogia di Tenebre e Ossa, ha anche attinto dalla connessa duologia di Six of Crows. Per la prima stagione, ciò significava aggiungere una trama originale con i Corvi all’adattamento del primo romanzo della trilogia. Hesisser ha recentemente condiviso che si sono espansi ulteriormente con la seconda stagione. “Ne tocchiamo alcuni altri nei cataloghi [dell’autore] Leigh [Bardugo]”, ha detto, aggiungendo che c’è un elemento della trama che è particolarmente entusiasta di aver usato. “Non credo che i fan lo vedranno arrivare perché è un taglio piuttosto profondo.”

Il casting per lo spin-off non sarebbe complicato, poiché la seconda stagione introduce anche l’ultimo membro dei Crows che non apparirà nella prima stagione: Wylan, interpretato da Jack Wolfe. Come gli altri Crows, Wylan non appare nei libri fino agli eventi di Six of Crows, ambientati un anno dopo la trilogia originale. Alla serie si uniscono anche Anna Leong Brophy, Patrick Gibson e Lewis Tan, rispettivamente nei panni di Tamar Kir-Bataar, Nikolai Lantsov e Tolya Yul-Bataar, tutti personaggi che sono apparsi nella trilogia originale di Tenebre e Ossa.

La stagione 2 di Tenebre e Ossa è ora in streaming su Netflix.

Banner