Jumanji 4 ha ricevuto un aggiornamento promettente dalla star del franchise Kevin Hart, che indica che sta pensando di tornare per il prossimo film. I sequel di Jumanji sono meglio conosciuti per aver coinvolto un gruppo di amici trasportati nei corpi dei personaggi dei videogiochi all’interno dell’omonimo videogioco nell’universo. Il film precedente della serie di commedie fantasy, Jumanji: The Next Level, vedeva Hart interpretare Mouse, un avatar giocabile da zoologo controllato sia dal nuovo arrivato Milo (Danny Glover) che dal giocatore di football Fridge Johnson (Ser’Darius Blaine).
Parlando con Variety durante l’evento sul tappeto rosso degli Oscar, Hart ha confermato che le idee sono in lavorazione per Jumanji 4.
Ha indicato di aver parlato con il suo co-protagonista, Dwayne Johnson, di cosa potrebbe comportare un altro sequel di Jumanji. Scopri cosa ha detto Hart di seguito:
Dovremo farlo presto. Ho parlato con [Dwayne Johnson] l’altro ieri. In questo momento, abbiamo dato il via ad alcune grandi idee.
Con Hart che pianifica di tornare per Jumanji 4, è probabile che il film continui la tradizione dei sequel dei franchise in cui i personaggi principali del mondo reale prendono il controllo degli avatar all’interno del mondo di gioco. Sebbene non sia chiaro a quale avventura prenderanno parte Mouse, Smolder, Shelly e Ruby, sembra che continuerà a coinvolgere il videogioco invece di tornare al gioco da tavolo Jumanji originale. È probabile che, andando avanti, il videogioco Jumanji continuerà ad essere l’oggetto magico centrale del franchise.
Tuttavia, c’è una forte possibilità che Jumanji 4 non si svolga nel mondo di gioco nonostante presenti i personaggi del gioco di Hart e Johnson. Una scena post-crediti per Jumanji: The Next Level mostra un riparatore di stufe che scopre il videogioco nel seminterrato di Spencer. Dopo aver giocato, si può vedere uno sciame di struzzi che corre lungo la strada. Ciò implica che Jumanji 4 potrebbe trarre di più dal film originale, con animali e persone del mondo di gioco che ora interagiscono con la realtà
Se la scena post-crediti di Jumanji: The Next Level è canonica, allora Jumanji 4 potrebbe presentare i personaggi del gioco che interagiscono direttamente con gli studenti universitari del mondo reale. In tal caso, Hart e Johnson potrebbero assumere personalità diverse da quelle che avevano nei film precedenti della serie, poiché gli avatar di Mouse e Smolder non sarebbero più controllati dagli studenti. Il commento di Hart indica che ora ci sono idee in giro per il prossimo film, e se la scena post-crediti di Jumanji: The Next Level è qualcosa su cui basarsi, allora Jumanji 4 potrebbe essere il film più grande del franchise.