I fan del Comic-Con di San Diego sono rimasti di sasso quando l’evento è stato cancellato per la prima volta nella storia a causa della pandemia da Coronavirus che ha coinvolto tutto il mondo, ma abbiamo alcune belle notizie da darvi ora: il festival del cinema e della televisione più famoso al mondo troverà il modo di farsi comunque. E, ancora meglio, sarà gratuito!
Ovviamente, non potrà farsi di persona, per cui verrà trasmesso come evento digitale. Quando? La stessa settimana in cui doveva tenersi la prima volta, dal 22 al 26 Luglio 2020.
La comunicazione è arrivata direttamente dal Comic-Con.
I piani per il Comic-Con Home includono una Exhibit Hall online completa delle promozioni favorite per tutti quanti, speciali, e prodotti di edizioni limitate uniche per la celebrazione. Comic-Con Home promette anche panel esclusivi e presentazioni di fumetti, giochi, televisione, film e una varietà enorme di tematiche da parte di editori, studios, e altro ancora. E, siccome non ne abbiamo mai abbastanza, Comic-Con Home offrirà anche attività in maschera e giochi a cui i fan potranno partecipare dalle loro abitazioni. Anche se Comic-Con Home offrirà badge per i fan da poter stampare e indossare con orgoglio, tutti gli aspetti dell’evento saranno gratuiti e non ci saranno limiti al numero di partecipanti.
In precedenza, l’account ufficiale della convention su Twitter ha annunciato la notizia che l’evento sarebbe stato portato avanti quest’anno, dicendo con ironia:
In arrivo… parcheggio gratuito, sedie comode, snack personalizzati, no code, animali benvenuti, badge per tutti, e poltrone in prima fila… Comic-Con Home!”
Quando la metti in questo modo per forza ti chiedi se vorrai davvero andarci di persona. Però ovviamente nulla ripaga il poter vedere i propri attori preferiti di persona.
In una dichiarazione rilasciata in Aprile, quando l’evento è stato cancellato, un portavoce ha detto:
Tempi straordinari richiedono misure straordinarie e anche se siamo tristi di dover prendere questa direzione; siamo tuttavia sicuri che sia quella giusta. Non vediamo l’ora di poterci di nuovo incontrare tutti quando e condividere una comunità che tutti amiamo.
Dettagli sugli ospiti, trailer che ci dobbiamo aspettare e tutto il resto non sono ancora stati annunciati, ma siamo sicuri che arriveranno a breve. Con così tanti film rimandati e produzioni ferme, tutto ciò che riguarda nuove cose da mostrare sono un po’ un incubo dal punto di vista logistico.
Nel frattempo, gli organizzatori della convention sperano di poter tornare a tenere un evento dal vivo regolare alla fine di Luglio dell’anno prossimo.
Se avete comprato il biglietto per l’evento del 2020, potete richiedere la restituzione dei soldi oppure tenerlo per l’anno prossimo.
Leggi Anche – Gli Oscar 2021 e il COVID-19: gli organizzatori all’inpasse nella gestione dell’evento
Discuti di questo argomento e molto altro nel gruppo Facebook CinemaTown – Cinema e Serie Tv