Secondo Jim Starlin, creatore assieme a Jack Kirby di Thanos, ci sono ottime possibilità che il villain riappaia in Gli Eterni. Starlin, negli anni ’70, ha creato molti dei più amati personaggi del MCU tra cui Drax, Gamora ed il sopraccitato Folle Titano.
Thanos è apparso in ben 5 film del MCU e dopo la (duplice) sconfitta in Avengers: Endgame sembrava chiaro che il personaggio sarebbe scomparso dagli schermi per un po’. Secondo Starlin invece non sarà questo il caso e anzi apparirà in Gli Eterni, film Marvel in uscita il prossimo anno. Ha successivamente giustificato così la sua dichiarazione:
Hanno fatto un f*****o sacco di soldi con questo tizio. Quindi no non mi aspetto che lo mandino in pensione così presto. I personaggi dei fumetti tendono ad avere una vita molto estesa, che supera persino gli attori che li interpretano. Sono abbastanza sicuro che vedremo più Thanos in futuro.
Thanos potrebbe sicuramente apparire ne Gli Eterni per una serie di motivi. Primo tra tutti, il padre del personaggio nei fumetti, A’lars, era uno degli Eterni. Questo renderebbe sicuramente molto facile per il team produttivo del Marvel Cinematic Universe di inserire, magari come un cameo, sia il padre che Thanos stesso, mostrando magari il suo pianeta in un momento precedente alla sua distruzione. Inoltre, è risaputo che la Marvel ha prodotto numerosi concept art su un giovane Thanos sia per Avengers: Infinity War che per Avengers: Endgame. Dei prossimi film del MCU in uscita, sicuramente Gli Eterni risulta il più adatto per introdurre finalmente questo aspetto del villain. Oltre a questa teoria rimane comunque sul tavolo quella, sostenuta da molti fan, che una versione alternativa di Thanos del Multiverso Marvel, introdotto in Avengers: Endgame, non possa apparire come una nuova minaccia per i Nuovi Avengers.
Gli Eterni, diretto da Chloé Zhao, vedrà il gruppo titolare in una epica avventura attraverso il tempo e lo spazio nel Marvel Cinematic Universe. Fanno parte del numeroso cast Angelina Jolie nei panni di Thena, Richard Madden nei panni di Ikaris, Salma Hayek nei panni di Ajak e Kit Harington come Black Knight. Il film, che sarebbe dovuto uscire a fine 2020, è stato posticipato al 12 Febbraio 2021 a causa dell’emergenza Covid-19.
LEGGI ANCHE: Thanos – ecco le somiglianze con Metron (e non Darkseid) nelle prime bozze
Discuti di questo argomento e molto altro nel gruppo Facebook CinemaTown – Cinema e Serie Tv