Angry Birds Movie 3 ha rivelato il suo cast e la data di uscita in un grande aggiornamento. Il film è il secondo sequel del franchise di film d’animazione che adatta l’omonima serie di videogiochi. L’imminente Angry Birds Movie 3, annunciato ufficialmente per giugno 2024, sarà diretto da John Rice da una sceneggiatura di Thurop Van Orman, con cui ha co-diretto il secondo capitolo.

Sull’account ufficiale di Angry Birds Movie 3 X è stato svelato un teaser poster. Il poster, che presenta il titolo del film, annuncia anche il cast vocale. Deadline riporta inoltre che la Paramount Pictures ha scelto di distribuire il film d’animazione e che il debutto nelle sale è previsto per il 29 gennaio 2027.

Oltre alle star del franchise Jason Sudeikis, Josh Gad, Danny McBride e Rachel Bloom di Angry Birds 2, il cast include i nuovi arrivati Tim Robinson (Friendship), Keke Palmer (One of Them Days), la comica Nikki Glaser, Emma Myers (Wednesday), Lily James (Mamma Mia! Here We Go Again), Anna Cathcart (XO, Kitty), Sam Richardson (Veep), Walker Scobell (Percy Jackson and the Olympians), Maitreyi Ramakrishnan (Never Have I Ever), le star del SNL Marcello Hernández e James Austin Johnson e il figlio di 5 anni di Kim Kardashian e Kanye West, Psalm West. Guardate il nuovo poster qui sotto:

 

Prima di questo annuncio, era già stato rivelato che i doppiatori originali di Angry Birds Movie Jason Sudeikis e Josh Gad avrebbero ripreso i loro ruoli rispettivamente dell’ex paria aviario Red e del suo veloce amico Chuck. Tuttavia, questo aggiornamento rivela che è stato confermato il ritorno di altri due personaggi. Danny McBride tornerà nei panni dell’esplosivo uccello Bomb, che aveva interpretato in entrambi i film originali, e Rachel Bloom riprenderà il suo ruolo di Silver, introdotta come interesse amoroso di Red nel sequel.

L’originale Angry Birds Movie ha debuttato nel 2016, mentre The Angry Birds Movie 2 lo ha seguito nelle sale nel 2019.

Al momento non si conoscono i personaggi interpretati dai nuovi membri del cast, ma l’ensemble assemblato contiene una grande quantità di talenti sia affermati che emergenti, in particolare nella sfera della commedia. Ad esempio, Marcello Hernández è una star emergente del Saturday Night Live, noto per il suo nuovo personaggio iconico Domingo, mentre Tim Robinson è il protagonista e co-creatore della serie di sketch comedy di Netflix I Think You Should Leave.

Il cast vocale di The Angry Birds Movie 3 segue uno schema consolidato per il franchise. Entrambi i film precedenti hanno visto la partecipazione di ex allievi del SNL (tra cui Maya Rudolph, Kate McKinnon, Bill Hader, Pete Davidson, Beck Bennett e Leslie Jones) insieme a talenti emergenti (come Charli XCX, Mckenna Grace, Dove Cameron, Gaten Matarazzo, Brooklynn Prince e JoJo Siwa) nei loro cast. Questo potrebbe rivelarsi un vantaggio, dato che l’accoglienza del franchise da parte della critica è aumentata solo quando il punteggio del 72% su Rotten Tomatoes del secondo film è migliorato enormemente rispetto al 44% dell’originale, mostrando come il prossimo capitolo potrebbe seguirne l’esempio.

Banner