Il prossimo film di Peaky Blinders, L’uomo immortale, è stato finora molto apprezzato per la cura di un ensemble accattivante. Naturalmente, lo stesso Tommy Shelby, Cillian Murphy, è destinato a tornare, insieme ad attori del calibro di Mission: Impossible, Rebecca Ferguson, la star di The Banshees of Inisherin Barry Keoghan, Stephen Graham che riprende il suo ruolo di Hayden Stagg, oltre a Tim Roth, Jay Lycurgo, Ned Dennehy e Sophie Rundle. Tuttavia, in un’intervista a Radio Times, l’attrice stessa ha confermato ufficialmente che Kate Phillips, la donna dietro la sempre determinata Linda Shelby, non tornerà.

Dopo essere stata interrogata sul suo possibile coinvolgimento nel film, la Phillips ha risposto semplicemente: “Non lo farò. Ci sono state delle discussioni e poi non se ne è fatto nulla”. L’attrice ha poi aggiunto: “È stato uno show incredibile di cui far parte e Steven Knight continua ad avere idee per la vita e il futuro di Peaky Blinders, ed è sempre bello confrontarsi con le sue speranze e i suoi sogni per lo show”. Tuttavia, sembra che questo sia il cerchio della vita per un attore, con la Phillips che ha aggiunto: “Ma la vita di un attore è, in un certo senso, sempre al servizio delle visioni di altre persone, e a volte è molto un gioco di attesa e di visione”.

Nonostante il suo mancato coinvolgimento, la possibilità di vedere il franchise che ha così splendidamente contribuito a far sbocciare in un lungometraggio è un’occasione per la quale la Phillips non riesce a contenere la sua eccitazione. “Sono entusiasta di vedere il film. L’ho letto, ma non vedo l’ora di vedere come si trasformerà sul grande schermo, sono sicura che sarà fantastico”. Sebbene i fan condividano la sua eccitazione, non vedere la moglie dell’Arthur di Paul Anderson ancora una volta è deludente, soprattutto dopo la sua ultima apparizione alla cena d’addio di Tommy nella sesta stagione.

Sebbene l’attesa per L’uomo immortale sia stata e sia tuttora alta, la promessa di vedere il viaggio selvaggio di Shelby giungere a una fine emozionante lascerà sicuramente molti a bocca asciutta. Tuttavia, sembra che il creatore Steven Knight non abbia intenzione di smettere di girare la ruota di Peaky Blinders: la promessa di una continuazione del franchise al di là del film in uscita ha messo in moto il mulino delle voci. In un’intervista rilasciata alla BBC Breakfast la mattina del 18 febbraio, Knight ha dichiarato che L’uomo immortale è “un modo molto appropriato per concludere questa parte della storia di ‘Peaky’”, prima di sottolineare: “Questa parte, sì”, e poi aggiungere: “Non mi è permesso annunciarlo, ma sto solo dicendo che il mondo di ‘Peaky’ continuerà”. Come continuerà, esattamente, non è dato saperlo, ma vi consigliamo di rimanere sintonizzati su Collider per scoprire ulteriori aggiornamenti non appena arriveranno.

Kate Phillips ha confermato che Linda Shelby non farà parte de L’uomo immortale.

Banner