L’imminente stagione finale di Stranger Things di Netflix non sarà probabilmente la fine del franchise. I creatori della serie hanno promesso che saranno coinvolti in nuovi progetti all’interno dell’universo dello show.

Secondo quanto riportato da Entertainment Weekly, Matt e Ross Duffer hanno confermato che sono in fase di sviluppo diverse ramificazioni di Stranger Things dopo la quinta stagione della serie. Hanno anche in cantiere due serie non legate a Stranger Things che andranno in onda su Netflix. “Non è un addio per Stranger Things”, ha detto Matt, confermando che ‘ci sono molte altre storie da raccontare’. Ad esempio, Matt ha ricordato al pubblico Stranger Things: The First Shadow – uno spettacolo teatrale e una storia prequel in corso nel West End di Londra. Debutterà a Broadway il prossimo marzo.

“Ci sono altre storie di Stranger Things da raccontare e in lavorazione. È un po’ presto per parlarne, ma siamo profondamente coinvolti in ognuna di esse”, ha confermato il fratello Duffer. Ha poi sottolineato che sia lui che Ross vogliono assicurarsi che il mondo di Stranger Things non risulti privo di ispirazione per i fan dopo la tanto attesa stagione finale dello show che ha dato il via a tutto.

“Per noi è molto importante che tutto ciò che porta il nome di Stranger Things sia di altissima qualità e non sia ripetitivo, che abbia una ragione di esistere e che percorra sempre una strada propria. Inoltre, deve essere semplicemente fantastico, o noi dobbiamo pensare che lo sia. E ci sono molte cose che riteniamo fantastiche in cantiere”, ha continuato.

Mentre sembra che Matt e Ross Duffer abbiano in cantiere diversi progetti legati a Stranger Things, la stagione finale della serie non è ancora andata in onda su Netflix. “Abbiamo trascorso un anno intero a girare questa stagione”, ha rivelato Ross a proposito di Stranger Things 5. ”Alla fine, avevamo catturato oltre 650 ore di film. “Alla fine, avevamo catturato oltre 650 ore di filmati. Quindi, inutile dire che questa è la nostra stagione più grande e più ambiziosa. È come otto film di successo. È davvero, davvero folle”.

Matt ha aggiunto che la stagione finale è “la nostra storia più personale” e ha parlato dei legami che il cast della serie, che comprende Millie Bobby Brown, Winona Ryder, Finn Wolfhard e molti altri, ha stabilito durante le riprese. “È stato un film molto intenso ed emozionante, per noi e per i nostri attori con cui abbiamo lavorato a lungo. Sono quasi 10 anni che lo giriamo insieme. Abbiamo pianto molto. Si piangeva tantissimo. Lo spettacolo significa molto per tutti noi e tutti ci hanno messo il cuore e l’anima. E speriamo – e crediamo – che quella passione si traduca sullo schermo”.

Stranger Things 5 uscirà nel 2025.

Banner