Secondo Deadline, è stato rivelato che un reboot di Grimm è in fase di sviluppo. Josh Berman (Drop Dead Diva) è incaricato di scrivere il film. Al momento, la premessa del film non è stata rivelata e non è chiaro come si collegherà alla serie originale. Secondo quanto riferito, il film dovrebbe collegarsi in qualche modo alla serie televisiva per soddisfare i fan più accaniti, ma si ritiene anche che sia scritto in modo da essere accessibile a chi non ha mai visto l’originale Grimm. Potenzialmente, il film potrebbe dare il via a un nuovo franchise, a seconda di come verrà accolto.

Berman è produttore esecutivo del progetto insieme ai co-creatori dell’originale Grimm, David Greenwalt e Jim Kouf. Tra gli altri produttori esecutivi figurano la Hazy Mills Productions di Sean Hayes e Todd Milliner e la Universal Television. Al momento non è ancora stato assegnato alcun membro del cast al film, anche se sembra probabile che ci saranno apparizioni di membri del cast di Grimm. Resta da vedere se saranno il punto focale o se torneranno in ruoli di supporto per aiutare a introdurre un nuovo cast di personaggi principali.

Grimm ha trasmesso il suo primo episodio nel 2011 ed è andato in onda per sei stagioni, con oltre 120 episodi, prima di concludersi nel 2017. La serie segue il detective della omicidi di Portland Nicholas Burkhardt (David Giuntoli) dopo aver appreso di essere un “Grimm”, un guardiano speciale incaricato di mantenere l’equilibrio tra l’umanità e le creature mitologiche note come Wesen. La serie è interpretata anche dalla star di Superman & Lois Elizabeth Tulloch e da altri membri del cast come Russell Hornsby, Silas Weir Mitchell, Sasha Roiz, Reggie Lee, Bree Turner e Claire Coffee.

“Il nostro finale era volutamente molto fiabesco”, ha dichiarato Greenwalt a THR quando la serie ha trasmesso il suo finale nel 2017. “Ci piace pensare che i nostri personaggi abbiano continuato ad andare avanti e non siano mai morti… Volevamo chiudere il cerchio e portare le cose nel futuro. Credo che i fan avessero il diritto di aspettarsi che lo facessimo”.

Dopo la fine di Grimm, la NBC aveva in programma lo sviluppo di una serie spinoff. L’idea era di introdurre un nuovo Grimm su cui concentrarsi continuando a costruire sulla continuità dello show originale, il che suona simile a come viene descritto il nuovo film reboot. Lo spinoff previsto non è mai stato accettato dalla rete, lasciando il franchise in sospeso da allora.

Al momento non è stata fissata una data di uscita per il film di Grimm.

Banner