
Abbiamo appena visto per la prima volta Walton Goggins nella seconda stagione di Fallout, serie di successo di Prime Video, e sembra che si stia divertendo in modo macabro sulla sedia del trucco. Goggins si è distinto nella prima stagione dello show, tratto dalla serie di videogiochi fenomeno mondiale, interpretando un personaggio noto come The Ghoul, che prima dell’apocalisse nucleare era un attore di nome Cooper Howard. Goggins ha postato su Instagram un’immagine in cui viene applicato ancora una volta il trucco (e possiamo dire, parola mia, che processo noioso deve essere). Tuttavia, il grande uomo stesso lo adora, come ha detto nella didascalia:
La prima stagione si è conclusa con il Ghoul e il Ghoul e Lucy (Ella Purnell) che affrontano il padre di Lucy, Hank MacLean (Kyle MacLachlan), dopo la rivelazione che è stato responsabile della bomba nucleare sganciata su Shady Sands, mettendo in moto l’intera serie. Scopriamo anche che Hank e Cooper si conoscevano prima del grande crollo. Alla fine della stagione, Hank è fuggito verso New Vegas, inseguito da Lucy e Cooper.
Ad agosto Goggins aveva parlato con Collider di quanto gli fosse piaciuta la serie e di quanto non vedesse l’ora di riprendere il suo ruolo, soffermandosi sull’aspetto socio-economico della Vault-Tec, l’azienda che ha finanziato i caveau privati per proteggere i ricchi dalle – sì, proprio così – ricadute che li circondano. La seconda stagione esplorerà anche il modo in cui Lucy e Cooper superano le loro differenze mentre si muovono verso lo stesso obiettivo, inseguendo Hank e i resti della Vault-Tec.
“Non so bene come andrà a finire, ma non posso immaginare che non sia influenzato dalle informazioni che ha adesso. Mi interessa molto l’aspetto socio-economico/politico di questa storia e l’esplorazione della comunicazione tra due persone che vedono il mondo in modo molto diverso, in base all’economia, al privilegio e alle circostanze, e che hanno molte informazioni rispetto a quelle che non ne hanno affatto, tra me ed Ella [Purnell], e come si informano a vicenda per andare avanti in questo mondo. Sono davvero curioso di esplorare le ragioni che stanno alla base di questo consorzio di persone che si sono riunite per provocare la fine del mondo, il profeta, cosa significhi davvero e cosa significhi questo modo di pensare per il resto di noi”.
La stagione 1 di Fallout può essere vista in streaming per intero su Prime Video. Restate sintonizzati qui su Collider per ulteriori informazioni sulla seconda stagione, non appena i lavori saranno avviati.