John Lawson, che ha interpretato Kano nel film Mortal Kombat 2021, ha anticipato il ritorno del personaggio nell’atteso sequel, Mortal Kombat 2. Dopo il successo del film 2021, che ha incassato 84 milioni di dollari in tutto il mondo a fronte di un budget di 55 milioni di dollari ed è diventato il lancio cinematografico di maggior successo della HBO Max all’epoca, Mortal Kombat 2 promette di ampliare la storia e di riportare in scena i personaggi preferiti dai fan, anche in modo inaspettato. Nonostante il triste destino del primo film, Kano tornerà per un altro round, questa volta con quella che Lawson descrive come una versione “2.0” del suo personaggio.
In una recente conversazione con The Direct, Lawson ha parlato del futuro di Kano. Anche se il personaggio ha iniziato come un bravo ragazzo in Mortal Kombat del 2021, si è poi rivoltato contro Earthrealm dopo che gli è stato offerto un sacco di soldi, il che lo ha portato alla sua morte per mano della Sonya di Jessica McNamee. Nonostante la sua morte, è già stato confermato il ritorno di Kano in Mortal Kombat 2 del prossimo anno:
Posso dire che nel secondo ‘Mortal Kombat’, Kano ha un nuovo capitolo della sua vita, che è la morte. E si sa, la morte ti cambia. Quindi sì, preparatevi a un Kano 2.0. Come tutti sappiamo, se qualcuno è un fan dei giochi, le alleanze di Kano possono cambiare in un batter d’occhio, e questo è certamente vero nel secondo episodio… [Vi terrà con il fiato sospeso per capire con chi si schiererà Kano”.
È lecito affermare che Mortal Kombat 2 dovrebbe ampliare la tradizione del franchise e le fondamenta gettate dal primo film, pur continuando a offrire l’azione intensa e i momenti di tensione dei personaggi che gli spettatori si aspettano. Il sequel probabilmente approfondirà il torneo e il suo impatto sui personaggi, con il Kano di Lawson che fungerà da jolly nelle battaglie ad alta tensione. La sua resurrezione è uno sviluppo chiave del sequel che aggiunge un ulteriore livello di mistero alla trama.
La resurrezione di Kano era stata anticipata nel primo film, con Shang Tsung (Chin Han) che diceva che “la morte è solo un altro portale”. La sua morte nel primo film ha probabilmente avuto un forte impatto. Nel gioco, Kano è un famigerato jolly, che spesso cambia schieramento per motivi personali. La nuova vita di Kano potrebbe essere affidata a Shang Tsung, il maestro delle anime che usa la sua stregoneria oscura per manipolare la morte e la resurrezione. Shang Tsung potrebbe aver riportato in vita Kano per il suo sinistro programma. Che torni come alleato, cattivo o una via di mezzo, la nuova figura di Kano lo rende un personaggio chiave del prossimo Mortal Kombat 2.
Il ritorno di Kano in Mortal Kombat 2 dimostra l’impegno del franchise nel tenere i fan sulle spine. L’interpretazione di Kano da parte di Lawson nel primo film è stata un punto di forza e il suo ritorno aggiungerà sicuramente un tocco avvincente al sequel. Sin dal suo debutto nel 1992, l’universo di Mortal Kombat ha prosperato grazie alla sua ricca storia e ai suoi personaggi imprevedibili, e la misteriosa resurrezione di Kano cattura perfettamente questo spirito. Con il sequel che promette di approfondire la storia e di portare in vita altri personaggi iconici, è chiaro che Mortal Kombat 2 punta a essere più grande e più audace del suo predecessore.