Il co-creatore di The Big Bang Theory, Bill Prady, si è unito alla prossima serie spinoff del franchise televisivo. Chuck Lorre, co-creatore di The Big Bang Theory insieme a Prady, aveva già confermato di essere coinvolto nello sviluppo dello spinoff, che sarà trasmesso da Max invece che dalla CBS. Il cast dello spinoff di The Big Bang Theory comprende Kevin Sussman, Brian Posehn e Lauren Lapkus che riprenderanno i ruoli di Stuart Bloom, Bert Kibbler e Denise della serie originale della CBS.
Deadline ha confermato che Prady si è unito al team creativo dello spinoff, insieme allo scrittore Zak Penn, già autore delle sceneggiature di The Avengers, Ready Player One e Free Guy. Lorre, Prady e Penn sono coautori della sceneggiatura dello spinoff e produrranno la serie a livello esecutivo. Lo spinoff segna la prima collaborazione importante di Lorre e Prady dopo The Big Bang Theory, dato che Prady era coinvolto solo come produttore consulente nel primo spinoff del franchise, Young Sheldon.
Il coinvolgimento di Prady e Penn è un segno promettente dell’accelerazione dello sviluppo dello spinoff di The Big Bang Theory. La riunione di Lorre e Prady indica che lo spinoff tornerà alle radici della creazione di The Big Bang Theory e a ciò che ha reso la sitcom un successo in primo luogo. In un precedente aggiornamento sullo spinoff di The Big Bang Theory, Lorre ha promesso che “dopo il nuovo anno avremo qualcosa di cui discutere”, il che probabilmente si basa sui progressi fatti nella collaborazione con Prady e Penn.
Penn è un’aggiunta sorprendente al team creativo, non solo perché è nuovo al franchise, ma perché la maggior parte delle sceneggiature che ha scritto sono state per il cinema e non per la televisione. I suoi unici crediti televisivi sono il dramma di supereroi Alphas e il thriller di fantascienza Beacon 23. Dato che non ha mai scritto una sitcom televisiva prima d’ora, il coinvolgimento di Penn contribuirà probabilmente a portare una nuova prospettiva al franchise di The Big Bang Theory che Lorre e Prady hanno lanciato e su cui hanno lavorato per anni.
Dopo tante discussioni, ma apparentemente poco movimento con lo spinoff, è emozionante vedere che è stato fatto un passo importante nel suo sviluppo. Stuart, Bert e Denise sono, si spera, solo alcuni dei personaggi di The Big Bang Theory che torneranno nella serie. Lo spinoff ha la possibilità di essere un sequel soddisfacente della serie originale, una prospettiva entusiasmante visto che gli altri spinoff sono stati ambientati principalmente nel passato. Ora che la sceneggiatura è in fase di stesura, ulteriori aggiornamenti sullo spinoff di The Big Bang Theory seguiranno sicuramente nel 2025.