I creatori di Skeleton Crew hanno rivelato alcuni nuovi entusiasmanti dettagli sul nuovo pianeta di Star Wars che verrà presto introdotto. La prossima serie di Star Wars vedrà un gruppo di ragazzi in cerca di avventure che si ritrovano sperduti nella galassia dopo essersi inavvertitamente lasciati alle spalle il loro pianeta natale. Tuttavia, sembra che questo pianeta apparentemente noioso possa avere qualcosa in più di quello che si vede, con l’accenno al fatto che è noioso solo “da un certo punto di vista”.
Parlando con Joe Deckelmeier in un’intervista esclusiva con Screen Rant, i creatori di Skeleton Crew, Jon Watts e Chris Ford, hanno dato qualche piccolo accenno ad At Attin, il nuovo mondo che Neel, KB, Wim e Fern di Skeleton Crew chiamano casa. Dato che questo nuovo pianeta è stato definito “il gioiello della corona della Vecchia Repubblica”, sia Watt che Ford hanno fatto un’anticipazione su ciò che gli spettatori possono aspettarsi da questo pianeta apparentemente innocuo:
Chris Ford:
È questo il bello. I bambini crescono lì. È pacifico, è bello, e a loro non piace perché si annoiano. Ma se sei su Tatooine o nel bel mezzo di una battaglia, vorresti andare su questo pianeta. Si tratta quindi di una differenza di prospettiva.
Sappiamo che questo è un tema di Star Wars: se guardi le cose da un certo punto di vista, qual è il valore effettivo?
Jon Watts:
C’è sicuramente molto di più sul pianeta di quanto non sembri, ma non vogliamo dire troppo.
Ci saranno nuovi interessanti dettagli su At Attin che verranno rivelati quando Skeleton Crew inizierà a essere trasmesso su Disney+. Allo stesso modo, è emozionante pensare alla sua storia e ai segreti che potrebbe nascondere, soprattutto se i bambini credono, nei trailer di Skeleton Crew, che sul loro pianeta suburbano non succeda mai nulla.
Anche se At Attin sembra essere relativamente sicuro, è chiaro da questi nuovi commenti e dalla sinossi ufficiale dello show che la vera verità verrà alla fine rivelata. Dopotutto, i trailer hanno già confermato che il pianeta contiene una nave sepolta con possibili connessioni con gli Jedi, che trasporta i ragazzi nello spazio senza un modo semplice per tornare a casa una volta che si sono persi. A tal fine, è certamente implicito che At Attin potrebbe essere piuttosto remoto e difficile da raggiungere rispetto ad altri pianeti della galassia di Star Wars.
È anche da notare che At Attin era un tempo conosciuto come “il gioiello della corona della Vecchia Repubblica”, un’epoca che ha avuto luogo migliaia di anni prima degli eventi della saga degli Skywalker. Tenendo presente questo, sarà molto interessante scoprire cosa ne è stato di questo mondo e come si sia in qualche modo perso nella galassia più grande. Allo stesso modo, c’è da chiedersi quali altri segreti possano nascondersi in questo nuovo mondo, soprattutto con la presenza di tanti pirati e delle monete della Vecchia Repubblica che si vedono usare dai ragazzi nel nuovo trailer di Skeleton Crew.
Considerando che lo show si ispira a I Goonies e che le bande di pirati sembrano essere la minaccia principale di questo nuovo show di Star Wars, è possibile che At Attin custodisca un tesoro leggendario a cui i ragazzi hanno inavvertitamente dato accesso. Anche se si tratta di una congettura, sembra che si adatti ai temi dello show e anche alcune immagini del trailer (come la grande stanza del tesoro) supportano l’idea. In ogni caso, Skeleton Crew sarà piena di sorprese e colpi di scena, compresa la verità su At Attin, quando la nuova serie inizierà a essere trasmessa in streaming a dicembre.
Star Wars: Skeleton Crew debutterà il 3 dicembre su Disney+.