La serie anime Hunter x Hunter viene trasmessa in streaming su Netflix ormai da anni, ma fino a poco tempo fa i fan non avevano avuto aggiornamenti sulla piattaforma di streaming. A partire dal prossimo autunno, tuttavia, due film di Hunter x Hunter entreranno a far parte del catalogo di Netflix.
Hunter x Hunter: Phantom Rouge e Hunter x Hunter: The Last Mission sono entrambi destinati a sbarcare su Netflix per la prima volta il prossimo autunno. Il sito ufficiale di Netflix mostra ora questi film nella sua galleria, con descrizioni, informazioni sul cast e una data di uscita prevista per il 1° novembre 2024. Hunter x Hunter è da tempo uno degli anime di arti marziali/avventura più amati dai fan, adattato da una serie manga di altrettanto successo di Yoshihiro Togashi (noto anche come creatore di Yu Yu Hakusho). I film di Hunter x Hunter sono stati a lungo difficili da vedere in streaming, quindi la loro aggiunta a Netflix è sicuramente un’ottima notizia per i fan.
Hunter x Hunter: Phantom Rouge è il primo film del franchise ed è stato inizialmente distribuito in Giappone nel gennaio 2013, dove ha debuttato al primo posto del box office giapponese. La descrizione ufficiale recita: “Gon, un giovane cacciatore, si riunisce con i suoi amici per affrontare un ex membro della Phantom Troupe che ha attaccato Kurapika e la sua famiglia rubando loro gli occhi”. Nel frattempo, il secondo e unico altro film dell’anime Hunter x Hunter è uscito lo stesso anno a dicembre, incassando 8,71 milioni di dollari in patria. La descrizione ufficiale di The Last Mission è: “Gon e Killua combattono contro i nemici del passato della loro organizzazione quando l’amareggiato Jed cerca di rendere pubblici i registri delle operazioni segrete degli Hunter”.
Sebbene nessuno dei due film sia canonico rispetto alla storia originale di Hunter x Hunter, essi forniscono emozionanti momenti di retroscena per alcuni personaggi chiave. In Hunter x Hunter: Phantom Rouge, ambientato dopo l’arco di “Yorknew City”, il pubblico viene a conoscenza del passato di Kurapika e della tragedia che ha colpito il suo clan, una delle sue motivazioni principali nella serie. Nel frattempo, Hunter x Hunter: The Last Mission si apre con un Netero più giovane che sconfigge l’antagonista del film, Jed, cioè prima che inizi l’azione odierna del film e Jed immobilizzi Netero, neutralizzando il suo Nen. Netero è considerato uno dei personaggi più forti della serie, avendo combattuto contro Meruem e sopravvissuto a un viaggio nel Continente Nero.
Mentre il manga Hunter x Hunter di Yoshihiro Togashi è stato in pausa per anni a causa di gravi problemi di salute del creatore, il 6 ottobre 2024 è stato finalmente pubblicato il nuovo capitolo 401, mentre un altro è previsto per il 13 ottobre. È la prima volta che Shonen Jump pubblica nuovi capitoli del manga di Togashi dal novembre 2022. Mentre i fan attendono l’uscita di nuovi capitoli, Hunter x Hunter: Phantom Rouge e Hunter x Hunter: The Last Mission saranno disponibili in streaming su Netflix a partire dal 1° novembre.