La seconda stagione della serie di successo della HBO “The Last of Us” – basata sull’omonimo e amatissimo videogioco creato da Neil Druckmann e Naughty Dog – non inizierà ad andare in onda prima del 2025, ma i fan hanno finalmente potuto dare uno sguardo più approfondito alla seconda stagione.

 

 

Prima di questo trailer, il pubblico aveva avuto solo un piccolo assaggio della seconda stagione di “The Last of Us” in un filmato per Max, arrivato ad agosto, che mostrava filmati di altri show del 2025, tra cui la terza stagione di “The White Lotus” e il nuovo spinoff di “Game of Thrones” “A Knight of the Seven Kingdoms”. Quel piccolo teaser mostrava in primo piano il nuovo personaggio di Catherine O’Hara – e non sappiamo ancora quale sia la sua storia – e in base al breve dialogo tra il suo personaggio e Joel (Pedro Pascal), i fan hanno concluso che la storia riprenderà poco dopo gli eventi del finale della prima stagione di “The Last of Us”. (Come promemoria: Joel ha preso la difficile decisione di salvare l’Ellie di Bella Ramsay pur sapendo che se l’avesse sacrificata, gli scienziati avrebbero potuto usare la sua immunità all’infezione da Cordyceps per curare potenzialmente migliaia di persone… e nel farlo uccide medici, infermieri e membri del gruppo di resistenza Firefly).

“The Last of Us Part II” di Druckmann e Naughty Dog, che servirà come materiale di partenza per la serie televisiva ‘Last of Us’ nella sua seconda stagione, è notoriamente più cupo e tetro del primo gioco della serie, e questa è l’atmosfera che si respira anche in questo trailer. Sebbene il teaser mostri Joel ed Ellie vivere in relativa armonia all’inizio della stagione, c’è una tempesta che si sta preparando all’orizzonte… e non stiamo parlando solo delle orde di infetti che intravediamo più avanti nell’anteprima. Qui vediamo anche per la prima volta la splendida Kaitlyn Dever (“Booksmart”, “No One Will Save You”) nei panni di Abigail “Abby” Anderson, doppia protagonista di “The Last of Us Part II” e personaggio così controverso tra i fan tossici dei giochi originali che la Dever ha dovuto avere una sicurezza extra sul set durante la produzione della seconda stagione. Ci sono anche una manciata di inquadrature che suggeriscono che Ellie stia già iniziando a sospettare la verità su ciò che Joel ha fatto all’ospedale di Salt Lake City quando la seconda stagione avrà inizio (anche se, a dire il vero, non è mai stata del tutto insospettabile su ciò che è realmente accaduto).

Il trailer mostra anche Ellie che usa la sua abilità di chitarrista appena acquisita per corteggiare Dina (Isabela Merced), la sua ragazza in “The Last of Us Part II” e un’altra protagonista della storia. Comunque sia, tra gli infetti, l’introduzione dei Serafiti (una fazione le cui tattiche brutali si intravedono in questo teaser), il sempre gradito Jeffrey Wright che riprende il suo ruolo da “The Last of Us Part II” nei panni dell’antagonista Isaac Dixon (che compare anche nel trailer) e il personaggio di O’Hara che cerca di fare pressione su Joel per fargli confessare i suoi peccati, la seconda stagione di “The Last of Us” si preannuncia come un vero e proprio momento di tristezza. Chi altro non vede l’ora?

La seconda stagione di “The Last of Us” sarà trasmessa in anteprima su HBO e in streaming su Max nel 2025.

Banner