Il reboot live-action dei Masters of the Universe di Amazon MGM Studios e Mattel Films ha ingaggiato uno dei cattivi chiave di Enternia, la strega Evil-Lyn. Seconda in comando di Skeletor, Evil-Lyn è stata una parte fondamentale del franchise dei Masters of the Universe fin dalla sua nascita, all’inizio degli anni Ottanta. Originariamente doppiata dalla compianta Linda Gary, la prima incarnazione live-action del personaggio è stata interpretata da Meg Foster nel film del 1987 con Dolph Lundgren. Più di recente, il suo personaggio è stato doppiato anche da Lena Headey, ex attrice di Game of Thrones, per la serie animata di Netflix Masters of the Universe: Revolution.

Secondo The Hollywood Reporter, il nuovo reboot di Masters of the Universe ha affidato ad Alison Brie di GLOW il ruolo della nuova Evil-Lyn in live-action. Quest’ultimo annuncio di casting arriva dopo che Camila Mendes, attrice di Riverdale, è stata nominata Capitano della Guardia Reale di Eternia, Teela. Nel frattempo, Nicholas Galitzine (The Idea of You) è stato annunciato per la prima volta come Principe Adam, alias He-Man, nel maggio di quest’anno. Questi continui annunci di casting fanno ben sperare per un progetto che nel corso degli anni ha dovuto affrontare numerose battute d’arresto e ritardi.

Il casting di Brie per il ruolo di Evil-Lyn non solo indica un maggiore slancio per il reboot di Masters of the Universe, spesso rimandato, ma fornisce anche un interessante contrappunto all’annuncio della Mendes per il ruolo di Teela. Spesso considerata la controparte diretta di Teela, l’action figure originale di Evil-Lyn era addirittura identica a quella di Teela, tranne che per la combinazione di colori e la testa. Tuttavia, con la Teela di Mendes che ora riceve la sua nemesi, i fan di Masters of the Universe probabilmente inizieranno a chiedersi quando verrà rivelato l’antagonista principale del franchise.

Inizialmente interpretato da Frank Langella nel film del 1987, la prima apparizione di Skeletor in live-action è stata considerata da molti come il punto più alto di un adattamento che per il resto non è stato apprezzato da pubblico e critica. Per questo motivo, chiunque sia il regista Travis Knight a scegliere il suo Skeletor avrà probabilmente un compito arduo da portare in vita un cattivo così iconico. Molti fan si sono spinti fino a suggerire che il casting per il ruolo di Skeletor potrebbe richiedere la scelta di un attore affermato e conosciuto per rendere giustizia al ruolo.

Con il nuovo reboot di Masters of the Universe, la cui data di uscita è prevista per il giugno 2026, è probabile che il pubblico cominci a saperne di più su quali attori sono stati scelti per interpretare l’assortimento di personaggi iconici del franchise. Tuttavia, a parte il ruolo del Principe Adam stesso, poche decisioni di casting sono destinate a generare lo stesso tipo di scalpore pre-release di Skeletor. Con tre ruoli chiave già assegnati, tale annuncio potrebbe essere dietro l’angolo.