The Last of Us della HBO potrebbe tornare prima di quanto il pubblico si aspetti.

Parlando con Deadline dopo gli Emmy Awards, il presidente e amministratore delegato di HBO e Max Content Casey Bloys ha fornito qualche informazione su quando l’adattamento del videogioco vincitore di un Emmy dovrebbe presentare la prossima stagione. Anche se non ha parlato di una data di uscita precisa, ha affermato che la prima stagione e The White Lotus saranno realizzate “generalmente nella prima metà dell’anno [2025], mi aspetto che siano nella finestra degli Emmy”. Bloys ha anche espresso parole incoraggianti sulla qualità dello show, affermando: “Ho visto Last of Us. Penso che tutti ameranno quello che [il co-creatore] Craig [Mazin] sta facendo. White Lotus non ho ancora visto nulla, ma sono andato a visitarlo. Ovviamente ho visto i giornalieri e letto i copioni, quindi ho grandi speranze per entrambi”.

Un filmato dei prossimi programmi della HBO ha dato ai fan un primo sguardo alla seconda stagione di The Last of Us, basata sull’acclamato, ma controverso, sequel del gioco di Naughty Dog del 2020, The Last of Us Part II. Il filmato mostra Joel (Pedro Pascal) che discute con un personaggio interpretato da Catherine O’Hara sulla sua decisione di salvare Ellie (Bella Ramsey), mentre vengono mostrati luoghi e personaggi familiari del gioco come Abby di Kathryn Dever, Dina di Isabela Merced e Isaac di Jeffrey Wright.

Come nella prima stagione, che ha visto Merle Dandridge riprendere il suo ruolo di Marlene dal gioco del 2013, Wright interpreterà fisicamente lo spietato leader del Fronte di Liberazione di Washington che controlla una Seattle post-apocalittica, mentre altri filmati accennano al conflitto WLF/Seraphites. Non è chiaro se altri attori del gioco The Last of Us Part II appariranno nel live-action, anche se l’interprete di Abby, Laura Bailey, ha fatto un cameo nel finale della prima stagione come infermiera di Firefly.

Nonostante abbia vinto il titolo di Gioco dell’anno, l’uscita di The Last of Us Part II è stata tormentata da polemiche online riguardanti le scelte della storia del gioco, con dettagli della trama tristemente trapelati in anticipo e la Bailey che ha ricevuto minacce di morte per la sua interpretazione di Abby Anderson. In una recente intervista, Merced ha rivelato come questo contraccolpo abbia influenzato la Dever durante le riprese della seconda stagione, affermando: “Ci sono persone che odiano veramente Abby, che non è una persona reale. Solo un promemoria, non una persona reale. Per questo motivo Kaitlyn ha dovuto essere protetta in modo particolare dalla sicurezza durante le riprese”.

La Merced ha recentemente recitato nel nuovo film Alien: Romulus, e il regista Fede Alvarez ha ammesso che una sottotrama chiave di Last of Us Part II, che coinvolge Dina, ha influenzato il ruolo che ha scritto per la Merced prima che entrasse a far parte del suo film e della serie The Last of Us.

Mentre Shogun di Hulu e Hacks di HBO si sono aggiudicati gli Emmy di quest’anno per le categorie Outstanding Drama e Outstanding Comedy, un altro adattamento di videogiochi – Fallout di Prime Video – è stato preso in considerazione per la categoria Drama. Inoltre, la seconda stagione di Arcane, adattamento di League of Legends di Netflix, uscirà a novembre.

La prima stagione di The Last of Us è in streaming su Max, mentre la seconda stagione sarà presentata nel 2025.

Banner