Wicked: Part One, il primo di un adattamento in due parti della popolare opera teatrale, ha ottenuto una nuova data di uscita. Precedentemente previsto per il 27 novembre 2024, il sequel è stato anticipato di una settimana e ora è previsto per il 22 novembre.

La notizia ci arriva da Variety. Se il film di Wicked avesse mantenuto la data precedente, si sarebbe scontrato con Moana 2 della Disney. Considerato che il sequel d’animazione Inside Out 2, uscito di recente, ha distrutto il botteghino, ci potrebbero essere state delle preoccupazioni riguardo alla possibilità di affrontare il sequel di un altro film d’animazione di successo. Spostando la data di uscita, Wicked si troverà comunque a competere con un altro sequel, ma questo sarà Il Gladiatore II di Ridley Scott. Mentre Wicked: Parte prima e Il Gladiatore II sono film così diversi, alcuni spettatori potrebbero scegliere di vederli entrambi nello stesso giorno, in un modo che ricorda il fenomeno “Barbenheimer”.

Wicked: Part One ha già anticipato la sua data di uscita una volta. Inizialmente era stata fissata per il giorno di Natale di quest’anno, prima di essere anticipata al giorno del Ringraziamento. Questo per evitare di competere con film come Mufasa: Il Re Leone e Sonic the Hedgehog 3.

Wicked: Part One e Gladiator II usciranno entrambi il 22 novembre 2024. Wicked: Part Two seguirà il 26 novembre 2025.