Il prossimo sequel di Top Gun: Maverick ha ricevuto un aggiornamento incoraggiante, anche se il progetto è ancora avvolto nel mistero. Glen Powell, che è apparso al fianco di Tom Cruise in Maverick, ha rivelato che c’è una tabella di marcia per la produzione del film.

Dopo l’annuncio della realizzazione di Top Gun 3, il progetto è stato sostanzialmente bloccato a tempo indeterminato. Cruise ha un’agenda molto fitta e il produttore Jerry Bruckheimer ha lasciato intendere che potrebbe passare un po’ di tempo prima che vengano fatti dei progressi su Top Gun 3. Nel corso di una nuova intervista con Josh Horowitz sul podcast Happy Sad Confused, Powell ha commentato lo stato di Top Gun 3, affermando che gli è stato detto quando si prevede l’inizio della produzione.

“Voglio dire, ho una data”, ha detto Powell. Quando gli è stato chiesto se avesse altre notizie da condividere, Powell ha risposto: “Assolutamente no”.

Powell ha anche commentato Top Gun 3 in una recente intervista a Today per promuovere Twisters. Alla prima europea di Twisters, Cruise si è presentato a vedere il film con Powell, anche se gli attori non hanno parlato del sequel di Top Gun. Quando gli è stato chiesto un aggiornamento su Top Gun 3, Powell ha risposto: “Voglio dire, prima o poi si farà. Io e Tom non ne abbiamo parlato alla prima di Twisters, ma sono sicuro che prima o poi si farà”.

Quando è stata diffusa la notizia che un terzo film di Top Gun sarebbe stato realizzato, è stato rivelato che il piano prevedeva il ritorno di Cruise e Powell insieme a Miles Teller. Nonostante il coinvolgimento di Powell, quest’ultimo non è stato messo al corrente di alcun dettaglio della trama, ma è comunque entusiasta del film. In precedenza ha raccontato a Variety di essere stato inondato di messaggi quando la notizia è stata annunciata, perché le persone erano ansiose di scoprire ulteriori informazioni e, pur non avendo nulla da condividere, Powell era semplicemente felice di tornare in quel mondo.

“La gente mi guardava come se sapessi cosa stava succedendo”, ha detto Glen Powell a proposito dell’annuncio di Top Gun 3. ”Ci sarà da divertirsi. “Presto verranno annunciate cose divertenti… ma per me era una cosa riservata. Parlo sempre con [Joseph] Kosinski, [Tom] Cruise e Jerry [Bruckheimer]. Sta succedendo qualcosa e sembra molto eccitante. Non so quando tornerò… sono sicuro che c’è un jet che mi aspetta in futuro”.

Anche se al momento non c’è una data di uscita per Top Gun 3, i fan possono vedere Powell sul grande schermo guardando Twisters, ora nelle sale.