Il Marvel Cinematic Universe otterrà una nuova prospettiva grazie alla prossima serie TV di Black Panther, Eyes of Wakanda. Uno dei luoghi più importanti nella timeline del MCU è il Wakanda, da quando l’introduzione di T’Challa ha portato questo lato del mondo nell’universo dello schermo. Mentre Black Panther 3 è ancora in sospeso, il MCU rivisiterà presto il Wakanda con Eyes of Wakanda, una nuova serie animata in arrivo su Disney+ nel corso dell’anno.
Anche se i dettagli su Eyes of Wakanda sono ancora limitati, la serie sarà fondamentale per l’intero MCU. Durante un’apparizione al The Official Marvel Podcast, la serie Eyes of Wakanda ha ricevuto un importante aggiornamento da parte di Brad Winderbaum dei Marvel Studios, che lavora come responsabile di TV, streaming e animazione. Senza rivelare troppi spoiler, Winderbaum ha anticipato che la serie non riguarda solo “la storia del Wakanda”, ma ha anche una visione più ampia del MCU, condividendo quanto segue:
Eyes of Wakanda, più di qualsiasi altro show d’animazione che stiamo realizzando, è legato al MCU… Riguarda la storia del Wakanda, ma si espande anche all’intero MCU in diversi periodi. Quindi, se siete fan dei film, credo che questa serie sarà una vera delizia.
Anche se il tempo ci dirà esattamente in che modo lo show Eyes of Wakanda farà crescere il MCU, questo potrebbe portare la serie a diventare la proprietà animata più importante per i Marvel Studios. Anche se ci sono molti grandi show animati dei Marvel Studios, Eyes of Wakanda sembra essere uno di quelli che sarà incredibilmente rilevante per gli spettatori che hanno seguito specificamente la Terra-616 dal 2008. Mentre il MCU ha già approfondito il passato di Terra-616, Eyes of Wakanda può farlo a un livello completamente nuovo.
Grazie alla mancanza di limiti che esistono nell’animazione, Eyes of Wakanda può esplorare più facilmente diverse parti della storia del MCU. Attraverso questo show, i Marvel Studios possono permettere al pubblico di comprendere meglio il passato del franchise che i film non hanno avuto il tempo di esplorare nelle fasi precedenti. A seconda di quante stagioni durerà Eyes of Wakanda, il MCU potrà essere approfondito in un modo davvero unico per un periodo di tempo potenzialmente lungo, mettendo in luce storie chiave del passato dell’universo.
La domanda più grande che rimane senza risposta riguardo a Eyes of Wakanda è quali personaggi saranno alla guida della serie e quali attori faranno parte del cast vocale, e se questo possa rivelare quali periodi di tempo lo show sta cercando di esplorare. Si spera che Eyes of Wakanda faccia parte della presenza dei Marvel Studios al Comic-Con di San Diego che si terrà tra qualche settimana e che possa fornire ulteriori dettagli sulla serie.