Da quando Fallout, nominata agli Emmy, è stata rinnovata per una seconda stagione nello stesso mese della sua première, sono arrivati diversi aggiornamenti sullo stato di avanzamento dello sviluppo, compresi quelli promettenti di poco tempo fa da parte degli showrunner Graham Wagner e Geneva Robertson-Dworet, che hanno appena ottenuto una nomination agli Emmy per aver scritto gli episodi pilota della serie post-apocalittica. Recentemente, il responsabile della televisione di Amazon MGM Studios Vernon Sanders ha fornito ulteriori notizie sulla prossima stagione, non rivelando una data di uscita precisa ma lasciando intendere che potrebbe arrivare prima del previsto.

Parlando con Deadline, Sanders ha confermato che i copioni della seconda stagione di Fallout sono già “in mano”, affermando: “Su Fallout, il team ha sempre avuto una visione chiara e nitida, quindi posso dire che abbiamo già i copioni in mano per la seconda stagione. Abbiamo fissato un livello di qualità elevato, quindi ci assicureremo che la seconda stagione non solo sia all’altezza della prima, ma che offra ancora di più. Abbiamo un piano su cui ci stiamo muovendo molto velocemente. Non posso dirvi una data esatta, ma credo che tutti saranno contenti della rapidità con cui riusciremo a tornare con la seconda stagione”.

Interpretata da Ella Purnell, Walton Goggins, Aaron Moten, Kyle MacLachlan, Moisés Arias e Xelia Mendes-Jones, Fallout è un adattamento della popolare serie di videogiochi di Tim Cain e Leonard Boyarsky. La prima stagione, che ha debuttato nell’aprile 2024, ha ricevuto recensioni positive da parte della critica e dei fan in tutto il mondo e, di recente, è stata nominata per 16 Primetime Emmy Awards, tra cui Outstanding Drama Series e Outstanding Lead Actor in a Drama Series per Goggins.

L’aggiornamento di Sanders sullo stato della seconda stagione di Fallout arriva solo un mese dopo che gli showrunner Wagner e Robertson-Dworet hanno fatto notare i progressi compiuti nella nuova stagione. “Stiamo andando il più velocemente possibile”, aveva detto Wagner all’epoca. “E abbiamo già fatto un sacco di cose pesanti dalla Stagione 1. Abbiamo set, risorse, effetti visivi già pronti. In questa stagione ci stiamo buttando a capofitto. Ci impegneremo al massimo per far uscire la Stagione 2 il più velocemente possibile”.

Robertson-Dworet ha inoltre anticipato quanti contenuti interessanti saranno inclusi nella Stagione 2 di Fallout, in particolare quelli che non hanno potuto essere inseriti nella stagione precedente. “Ci sono così tante cose che volevamo fare nella Stagione 1 e che abbiamo pensato: ‘Sarebbe fantastico, facciamolo nella Stagione 2’”, ha detto il brillante creatore. “Quindi ci sembra di essere molto più avanti, ed è onestamente molto eccitante, e siamo davvero grati di avere l’opportunità di portare sullo schermo tutte le cose che non andavano bene nella Stagione 1. Siamo entusiasti di poterle fare ora”.

La Stagione 1 di Fallout è disponibile su Prime Video.

Banner