I fan di The Boys dovranno avere pazienza nell’attesa di vedere l’esplosiva resa dei conti tra Billy Butcher e Patriota. La quinta stagione di The Boys ha una data di uscita provvisoria da parte di una delle sue più grandi star.

Karl Urban ha recentemente rivelato che la quinta stagione della serie di successo di Prime Video non arriverà prima di due anni. Questa notizia è una delusione per molti, compreso lo stesso Urban, che condivide l’impazienza dei fan per il ritorno della serie. Dopo il drammatico finale della quarta stagione, Urban ha postato su Instagram una suggestiva immagine di Butcher con in mano un piede di porco intriso di sangue. Nella didascalia, Urban ha scritto: “Lavorare con l’illustre Jeffrey Dean Morgan è stata la parte migliore della mia giornata, ogni giorno. Questo è tutto [The Boys] per ora, gente. Ci vediamo tra… 2 anni (vorrei fosse prima) per la stagione finale su Prime Video”.

Prima del debutto della quarta stagione, era stato confermato che l’imminente quinta stagione sarebbe stata l’ultima per The Boys. Il creatore Eric Kripke ha spiegato il motivo di questa decisione, affermando: “In parte è una stupida cosa da sceneggiatori, ma tre e cinque sono i grandi numeri magici per la scrittura. Tre sono gli atti cinematografici, cinque quelli televisivi. Le barzellette sono un’accoppiata di tre per cinque. Cinque sembra un buon numero tondo. È sufficiente per raccontare la storia, ma anche per portarla al culmine senza che si esaurisca”.

Con la stagione 4 ormai conclusa, The Boys si è allontanato in modo significativo dal materiale di partenza, raggiungendo nuovi livelli di narrazione. Nonostante ciò, l’ultima stagione ha ottenuto i punteggi di pubblico più bassi nella storia del franchise, pur mantenendo una forte audience. Su Rotten Tomatoes, la quarta stagione di The Boys ha ottenuto un punteggio record del 49%, in netto contrasto con le stagioni precedenti che vantavano punteggi del 95% per la prima stagione, dell’83% per la seconda e del 75% per la terza.

La quarta stagione di The Boys si conclude con una nota straziante che anticipa l’azione, il romanticismo e gli spargimenti di sangue della quinta e ultima stagione della serie Prime Video.

È interessante notare che il punteggio del pubblico è in netto contrasto con l’apprezzamento della critica, che si attesta a un impressionante 95%, appena al di sotto del picco del 98% della Stagione 3. Mentre lo showrunner Eric Kripke ha elogiato l’accoglienza della critica per la stagione 4, il crollo del punteggio degli ascolti dopo la prima di tre episodi del 13 giugno indica una storia diversa. Molti attribuiscono le recensioni negative alle lamentele per le sfumature politiche dello show e per il ridimensionamento di alcuni personaggi.

Anche se i fan stanno affrontando una lunga attesa per i nuovi episodi della serie principale, non rimarranno completamente senza contenuti dell’universo di The Boys. Gen V Season 2 è attualmente in produzione e, visti i crossover visti in questa stagione, c’è attesa per sapere quali personaggi della serie principale potrebbero apparire nello spin-off.