Bryan Cranston è noto per la sua celebre interpretazione di Walter White nella serie di successo della AMC Breaking Bad, ma ha anche recitato in una serie drammatica successiva. Originariamente andata in onda per due stagioni su Showtime, la serie sta ora trovando un pubblico più vasto dopo il debutto su Netflix.
La serie, intitolata Your Honor, era stata originariamente sviluppata come miniserie destinata a una sola stagione. Tuttavia, visto l’alto numero di spettatori e di consensi, Showtime ha fatto realizzare un’altra stagione della serie. Gli episodi sono andati in onda su Showtime tra il 2020 e il 2023, ed entrambe le stagioni sono state aggiunte a Netflix il 31 maggio. Dal suo arrivo sulla piattaforma di streaming, Your Honor ha ottenuto un’audience molto forte, secondo Variety.
Secondo i dati Nielsen sullo streaming, Your Honor è stato visto per 1,5 miliardi di minuti tra il 3 e il 9 giugno. Questo fa di Your Honor la serie numero 1 nella classifica generale dei 10 programmi più visti. In particolare, questo dato combina i nuovi numeri dello show su Netflix con la sua audience su Paramount+, dove era già disponibile. Nei primi tre giorni di permanenza su Netflix, prima della finestra dal 3 al 9 giugno, lo show ha ottenuto anche 544 milioni di minuti di visione, posizionandosi al n. 9 della classifica Top 10 di Nielsen per i titoli in streaming.
“La prima volta attira molta attenzione, ma c’è molto da dire sulla seconda volta”, ha detto Cranston a proposito del successo di Your Honor sullo streaming. “Il fatto che Your Honor abbia una nuova vita su Netflix è uno scenario da sogno. Milioni di persone hanno ora la possibilità di seguire questo straordinario show di cui sono così orgoglioso”.
Your Honor si colloca addirittura al di sopra della popolare serie animata Bluey, che è una delle offerte più popolari su Disney+. Il resto dei titoli che compongono la top five comprende Grey’s Anatomy (Hulu, Netflix), Hit Man (Netflix) ed Eric (Netflix). Your Honor guida anche la Top 10 dei contenuti acquisiti, posizionandosi sopra Bluey, Grey’s Anatomy, Heartland (Hulu, Netflix, Peacock) e NCIS (Netflix, Paramount+).
Your Honor è stata trasmessa con grandi aspettative, dato che si trattava del primo ruolo da protagonista per Cranston in una serie drammatica dopo la sua acclamata partecipazione a Breaking Bad. Creata da Peter Moffat, la serie vede Cranston nei panni di un rispettabile giudice il cui figlio uccide inavvertitamente il figlio di un boss del crimine in un incidente d’auto, innescando una catena di eventi che cambia per sempre le vite di tutti. La serie è interpretata anche da Hunter Doohan, Hope Davis, Sofia Black-D’Elia, Isiah Whitlock Jr. e Carmen Ejogo.
Your Honor è disponibile in streaming su Netflix.