L’equipaggio di Alien: Romulus è stato svelato in una nuova raccolta di immagini pubblicata da Total Film. Prima di affrontare le minacce più spaventose che lo spazio esterno ha da offrire sul grande schermo il mese prossimo, la squadra di esploratori avrà la possibilità di condividere qualcosa in più su di sé. Il personaggio di Cailee Spaeny sarà il protagonista della storia. Conosciuta come Rain Carradine, la spazzina ha un fratello sintetico noto come Andy (David Jonsson). Il franchise di Alien continuerà a esplorare cosa significa essere umani in un universo in cui la vita artificiale viene costantemente creata per scopi diversi.

Alien: Romulus si svolgerà tra il primo film di Alien e Aliens. Questo periodo di tempo offre al regista Fede Álvarez una maggiore libertà creativa quando si tratta di espandere l’eredità dell’amato franchise. Il film seguirà l’equipaggio della stazione di ricerca Weyland-Yutani. Il team viaggerà attraverso le stelle alla ricerca di un futuro più luminoso per se stessi, solo per imbattersi nella creatura più letale della galassia. Le nuove immagini di Alien: Romulus mostrano Rain, Andy, Tyler (Archie Renaux) e Bjorn (Spike Fearn). Il tempo sta per scadere per l’equipaggio della Weyland-Yutani.

 

Il cast di Alien: Romulus è ricco di star di talento. Prima di essere scritturata come protagonista del prossimo capitolo del franchise, Cailee Spaeny ha ricevuto molti elogi per la sua interpretazione di Priscilla Presley in Priscilla. Dopo aver lottato per la sua vita nello spazio, l’interprete sarà presente in Wake Up Dead Man: A Knives Out Mystery. Spaeny dividerà lo schermo con Isabela Merced. L’attrice è stata recentemente vista in Madame Web e farà il salto verso un progetto supereroistico molto diverso in Superman della prossima estate. Álvarez ha messo insieme un cast di grande talento per continuare l’eredità del franchise creato da Ridley Scott.

Fede Álvarez era più che pronto ad accettare la sfida di dirigere il primo film di Alien dopo sette anni. Il regista aveva già lavorato a Don’t Breathe, il thriller che raccontava la storia di come tre intrusi fossero rimasti bloccati dal pericoloso Blind Man (Stephen Lang) mentre cercavano di svaligiare la sua casa. Il film ha dimostrato che Álvarez sa come creare una storia horror potente, rendendolo un ottimo candidato per affrontare le premesse di Alien: Romulus. Álvarez ha anche scritto la sceneggiatura di Romulus insieme a Rodo Sayagues. La coppia lavora insieme da anni e il loro sodalizio creativo compie un ulteriore passo avanti con il film in uscita.