Sono passati anni da quando l’ultima stagione di Stranger Things ha debuttato su Netflix, e i fan sono in trepidante attesa di sapere quando potranno rivedere i loro personaggi preferiti sullo schermo. L’ultima puntata della serie campione d’incassi in streaming ha appena ricevuto un importante aggiornamento. Secondo Ross Duffer, le riprese principali dell’ultima stagione di Stranger Things sono a metà strada. Il regista ha dichiarato in un post su Instagram che la settimana numero ventiquattro di riprese è stata quella che ha permesso al team dietro la serie di Netflix di superare il traguardo della metà, il che significa che la produzione continuerà per altri sei mesi circa.

Considerando la portata dell’ultima stagione di Stranger Things, il fatto che ci vorrà circa un intero anno solare per concludere le riprese principali non dovrebbe sorprendere. Le produzioni estese non sono comuni per la televisione in streaming, ma negli ultimi anni sono apparsi alcuni esempi di un calendario fitto di impegni nel settore. Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame sono stati girati uno di seguito all’altro, e anche la Disney ha impiegato un anno per immortalare la loro storia esplosiva. Un’altra spiegazione del perché ci sia voluto così tanto tempo per l’uscita di Stranger Things è arrivata da Maya Hawke, che nella serie interpreta Robin. L’interprete ha dichiarato che il team sta “praticamente facendo otto film”.

Il post di Ross Duffer su Instagram contiene anche un breve video in cui si vede Finn Wolfhard festeggiare il fatto che la squadra si sta avvicinando al traguardo. L’attore interpreta Mike Wheeler da quando la serie ha debuttato otto anni fa. Fratello di Nancy Wheeler (Natalia Dyer), Mike è uno dei personaggi più importanti della serie, insieme ai suoi migliori amici. Da quando la banda ha incrociato Eleven (Millie Bobby Brown) durante una giornata di pioggia nel bosco, nulla è stato più lo stesso. È ora che questi personaggi conoscano ciò che il destino ha in serbo per loro durante la loro ultima avventura.

L’ultima stagione di Stranger Things ha rivelato che Vecna, noto anche come Henry Creel (Jamie Campbell Bower), è dietro ogni maledizione e mostro che si abbatte sulla piccola città di Hakwins. Dopo una lotta brutale contro Eleven, il cattivo è stato apparentemente sconfitto. Ma Will (Noah Schnapp) sente subito che qualcosa non va. Hakwins non sarà al sicuro finché Vecna non sarà completamente distrutto, ma il tempo ci dirà se la banda sarà abbastanza forte da sconfiggerlo ancora una volta. Creata da Matt e Ross Duffer, Stranger Things ha intrattenuto il mondo per quasi un decennio.

Netflix non ha ancora fissato una data di uscita per la stagione finale di Stranger Things.