Uno dei pochi progetti Marvel in arrivo quest’anno e l’unica serie televisiva rimasta confermata per l’uscita nel 2024 hanno appena ricevuto un aggiornamento entusiasmante da uno dei pezzi grossi della Marvel. Intervenendo all’Official Marvel Podcast, il responsabile TV e Streaming dei Marvel Studios Brad Winderbaum ha parlato di diverse serie televisive del MCU in arrivo, tra cui Agatha All Along, la cui anteprima è confermata per settembre su Disney+.
Agatha All Along è la serie spin-off di WandaVision che seguirà Agatha (Kathryn Hahn) e la sua nuova congrega di streghe; al momento non è noto se Elizabeth Olsen riprenderà il suo ruolo di Strega Scarlatta nella serie. Quando gli è stato chiesto cosa possono aspettarsi i fan da Agatha All Along, Winderbaum ha risposto così:

“È molto divertente, ma è anche molto spaventoso e diventa piuttosto drammatico. [Agatha] è un’incredibile antieroe. [Ti attira con il divertimento di Halloween e prima che tu te ne accorga, stai piangendo anche tu”.

Se c’è qualcuno che ha il potenziale per offrire una performance degna di risate, lacrime e terrore, quella è la Hahn. Sembra che Agatha All Along sia stata definita come una serie in parte horror, il che la renderebbe il secondo progetto Marvel di stampo horror dopo Doctor Strange e il Multiverso della Follia, che l’acclamato regista di horror e Spider-Man Sam Raimi è tornato a dirigere. Doctor Strange 2 ha visto anche la Scarlet Witch della Olsen come cattivo principale, e se una sua apparizione è prevista in Agatha All Along, i Marvel Studios potrebbero aver trovato la loro regina dell’urlo in Wanda Maximoff.

I Marvel Studios hanno avuto progetti per le festività natalizie a partire da Iron Man 3 nella Fase 2, per poi continuare nella Saga del Multiverso con Guardians of the Galaxy Holiday Special e Werewolf by Night.
Agatha All Along è stato confermato che sarà composto da nove episodi e sarà trasmesso in anteprima il 18 settembre, il che significa che il penultimo ottavo episodio sarà trasmesso il giorno prima di Halloween, il 30 ottobre.Winderbaum è ben consapevole delle implicazioni spettrali e si è soffermato sull’argomento parlando dello show nel podcast:

“[Agatha All Along] è il marchio Marvel di paura. È uno show di Halloween. Ci sono puntate mortali in questa serie. È un viaggio divertente, ma pericoloso”.

Possiamo contare su una stagione spaventosa, con la Hahn nei panni della sinistra ma esilarante strega Agatha Harkness. Una delle maggiori lamentele della Marvel per anni è stata che i progetti sembravano troppo “tagliati con i biscotti”, e sembra evidente che il prossimo spin-off di Agatha sarà diverso da qualsiasi cosa il MCU abbia affrontato prima. Con Agatha All Along che non debutta sotto la bandiera di Marvel Spotlight e con una posta in gioco mortalmente alta, è possibile che i fan si trovino di fronte ad altri collegamenti del MCU con altre streghe e stregoni.

I primi due episodi di Agatha All Along saranno trasmessi in anteprima il 18 settembre di quest’anno. Restate sintonizzati su Collider per i futuri aggiornamenti sulla Marvel e guardate Agatha in WandaVision, in streaming su Disney+.