La star di Bad Boys: Ride or Die continua il suo ritorno a Hollywood dopo lo schiaffo post-Oscar, grazie al successo del sequel dell’action-comedy. Un nuovo report conferma che l’attore premio Oscar ha ottenuto un altro ruolo importante dopo l’ultimo capitolo di Bad Boys.

Secondo Deadline, Smith collaborerà nuovamente con la Sony Pictures per il prossimo film di fantascienza Resistor, sviluppato e prodotto dalla Escape Artists. Il film è basato sul romanzo del 2014 di Daniel Suarez, Influx, e Smith co-produrrà il progetto attraverso il suo marchio Westbrook Inc. mentre Zak Olkewicz ed Eric Singer scriveranno la sceneggiatura.

I dettagli della trama di Resistor non sono noti. Tuttavia, Influx racconta la storia del fisico Jon Grady, che scopre un dispositivo in grado di riflettere la gravità e potenzialmente rivoluzionare la fisica. Nonostante questa impresa potenzialmente storica, Grady e il suo team trovano l’opposizione del Bureau of Technological Control, un’operazione segreta decisa a sopprimere la verità e a prevenire lo sconvolgimento sociale che il nuovo dispositivo potrebbe causare. Grady rifiuta l’offerta di unirsi all’operazione e si ritrova in un’inquietante prigione high-tech che ospita altri intelletti condannati. In seguito, insieme ai suoi compagni di prigionia, affronterà la BTC e farà uscire l’umanità da un’epoca buia e artificiale.

I creativi di Escape Artists hanno incontrato Smith dopo aver ricevuto la sceneggiatura di Resistor, ritenendo che sarebbe stato il protagonista ideale per il progetto, viste le prime proiezioni positive per Ride or Die prima della sua uscita all’inizio del mese. Smith ha accettato di partecipare a Resistor poco dopo l’ottimo weekend di apertura di Ride or Die al botteghino. Non c’è un regista legato a Resistor, anche se le discussioni dietro le quinte per ottenerne uno si intensificheranno nelle prossime settimane.

Con la partecipazione di Martin Lawrence, collaboratore di lunga data, Ride or Die vede Smith e i suoi colleghi uomini di legge combattere contro funzionari corrotti delle forze dell’ordine in un quarto capitolo ricco di colpi di scena dell’acclamato franchise di Bad Boys. Il film ha guadagnato oltre 215 milioni di dollari al botteghino mondiale, portando il franchise di Bad Boys a superare il miliardo di dollari dal suo inizio nel 1995. Inoltre, Ride or Die vanta un punteggio di pubblico altissimo su Rotten Tomatoes e ha ricevuto solide recensioni da parte della critica. Il film, diretto da Adil El Arbi e Bilall Fallah, è il primo grande successo cinematografico di Smith dopo l’infame schiaffo a Chris Rock durante la 94ª edizione degli Academy Awards nel 2022.

Nel frattempo, Smith è anche pronto a recitare nell’atteso sequel di Io sono leggenda insieme alla star di Creed e Black Panther, Michael B. Jordan. Smith ha recentemente ribadito che il seguito del film “promette bene” dopo i recenti incontri con Jordan, anche se non si sa quando inizierà la produzione.