Grandi novità stanno emergendo per quanto riguarda il franchise di Predator. Mentre un film standalone separato ha ricevuto un importante aggiornamento, ci sono ancora piani per Prey di avere un proprio film di seguito.

Secondo Deadline, la star di The Great Elle Fanning è in trattative per recitare in Badlands, un film indipendente ambientato nell’universo di Predator. Anche se non è direttamente collegato a Prey, il film sarà diretto dallo stesso regista, Dan Trachtenberg, che ha scritto la sceneggiatura insieme a Patrick Aison. Il progetto è stato annunciato per la prima volta a febbraio.

L’aggiornamento su Badlands potrebbe far sorgere qualche dubbio nei fan sul fatto che Prey avrà un sequel. Data la popolarità del film, questo potrebbe essere visto come una grande delusione per molti. Tuttavia, il nuovo rapporto di Deadline include anche un aggiornamento promettente su Prey 2. Si legge che il sequel è “ancora in fase iniziale di sviluppo”, il che suggerisce che è ancora in lavorazione, anche se non è così avanti nella produzione come Badlands. Il sequel previsto dovrebbe tornare all’ambientazione del film originale e si prevede il ritorno di Amber Midthunder, ma al momento nessun membro del cast ha ufficialmente firmato per questo progetto.

Se Midthunder dovesse tornare per Prey, entrerebbe nella storia del franchise di lunga durata. Diventerebbe il primo film della serie a riportare un protagonista come star, dato che tutti e sette i film usciti finora hanno introdotto qualcuno di nuovo nel ruolo principale. Sebbene Midthunder non abbia ancora firmato, in passato ha chiarito che sarebbe disposta a riprendere il ruolo se le venisse data l’opportunità.

“Ho amato quell’esperienza, amo quel film e sarei felice di vedere dove possiamo portarlo”, ha dichiarato Midthunder a Variety nel 2023.

Prey era un prequel che si svolgeva nel 1719. Midthunder interpretava Naru, una donna Comanche delle Grandi Pianure del Nord la cui tribù viene attaccata dal primo Predator sbarcato sulla Terra. Il film è interpretato anche da Dakota Beavers, Michelle Thrush, Stormee Kipp, Julian Black Antelope, Bennett Taylor e Dane DiLiegro.

Il film ha avuto un enorme successo al momento dell’uscita. È diventato la prima più vista per tutti i titoli su Hulu negli Stati Uniti ed è stata la prima più vista per i film su Star in altri territori. È stato anche molto apprezzato e ha ottenuto un punteggio del 93% su Rotten Tomatoes. Molti fan lo hanno paragonato al capitolo originale come uno dei migliori del franchise.

Prey è in streaming su Hulu.