Sono apparse online le ultime foto del set della produzione di Atlanta della quinta stagione di Stranger Things di Netflix, che offrono ai fan un primo sguardo al ritorno di Jamie Campbell Bower. Bower riprende il ruolo del cattivo Vecna/Henry Creel, introdotto per la prima volta come antagonista principale della quarta stagione.

Condivise su X, le ultime immagini del dietro le quinte mostrano Bower mentre gira a casa Creel e indossa un abito completamente marrone. Questo sembra suggerire che Vecna/Henry Creel riacquisterà in qualche modo la sua forma umana e troverà un modo per tornare nel mondo reale dopo anni di permanenza nel Sottosopra. Tuttavia, c’è anche la possibilità che Bower stia girando una scena di flashback o una sequenza di sogno. Oltre a Bower, le foto del set hanno confermato anche la partecipazione della star di Evil Dead Rise Nell Fisher alla quinta stagione di Stranger Things. La si vede girare con la Vecna di Bower. Poiché la stagione finale inizierà con un salto temporale, alcuni fan sui social media stanno ipotizzando che la Fisher potrebbe interpretare Holly, la sorella minore di Nancy e Mike, il che significherebbe che potrebbero non girare una scena di flashback del passato di Vecna.


 

Vecna di Bower/ Henry Creel è stato il primo bambino dotato che è stato affidato alle cure del Dr. Brenner. Nella quarta stagione, è stato rivelato che era il responsabile dell’omicidio della madre e della sorella dopo aver usato le sue capacità psichiche per distorcere brutalmente i loro corpi. Dopo aver manipolato Undici affinché lo aiutasse a sbloccare i suoi poteri, ha compiuto un’altra serie di omicidi. Dopo aver ucciso gli altri bambini del programma della dottoressa Brenner, Undici lo spedisce inavvertitamente nel Sottosopra, dove il suo aspetto fisico viene sfigurato. Vecna è stato visto per l’ultima volta nel finale della quarta stagione, dove il suo piano di distruggere completamente Hawkins è stato sventato dal gruppo di Undici e Nancy.

Stranger Things nasce dai creatori e scrittori Matt e Ross Duffer, che dirigono e producono esecutivamente la quinta e ultima stagione insieme al regista di Deadpool e Wolverine Shawn Levy. La serie è attualmente interpretata da Millie Bobby Brown, Finn Wolfhard, Sadie Sink, Gaten Matarazzo, Caleb McLaughlin, Noah Schnapp, Winona Ryder, David Harbour, Natalia Dyer, Joe Keery, Maya Hawke, Charlie Heaton e altri ancora. A loro si aggiunge nella quinta stagione la veterana di Terminator Linda Hamilton, i cui dettagli sul personaggio rimangono un mistero. In una precedente intervista, alcuni membri del cast principale, tra cui Brown, Wolfhard e Hawke, hanno confermato che i fratelli Duffer stanno proteggendo il finale della serie non permettendo a nessuno di loro di leggere il copione del finale.

In vista del ritorno di Stranger Things nel 2025, Netflix ha prodotto un prequel teatrale intitolato Stranger Things: The First Shadow, che racconta l’arrivo di Henry Creel a Hawkins nel 1959. Il primo spettacolo ha debuttato il 14 dicembre 2023 al Phoenix Theatre nel West End di Londra. Recentemente è stato annunciato che la rappresentazione nel West End continuerà fino al 2025, dopo aver ottenuto due delle cinque nomination ai Laurence Olivier Awards 2024, tra cui quella per il miglior spettacolo o commedia e per la miglior scenografia. Secondo la drammaturga Kate Tefry, il prequel teatrale include “sequenze e immagini di riferimento e richiami e flashback” della quinta stagione di Stranger Things, dando ai fan che avranno la possibilità di vederlo una “comprensione più profonda” degli eventi che accadranno nella stagione finale della serie principale.

Banner