Sono state rivelate ulteriori informazioni sul casting del prossimo film del franchise Jurassic World. Il film, che a quanto pare darà inizio a una nuova era del franchise, introdurrà un cast di personaggi completamente nuovo.
Secondo The Hollywood Reporter, l’attore di Dead Boy Detectives David Iacono è l’ultimo nome aggiunto al cast del nuovo film. In precedenza, era stato riferito che la star del Marvel Cinematic Universe Scarlett Johansson avrebbe guidato il cast. Tra gli altri nomi che si sono aggiunti nel frattempo figurano Mahershala Ali (True Detective), Jonathan Bailey (Bridgerton), Manuel Garcia-Fulfo (The Lincoln Lawyer), Rupert Friend (Obi-Wan Kenobi) e Luna Blaise (Manifest). Il co-sceneggiatore di Jurassic Park David Koepp ha scritto la sceneggiatura, mentre la regia è affidata a Gareth Edwards, regista di Rogue One.
David Iacono è stato recentemente visto nella nuova serie Netflix Dead Boy Detectives, uno show ambientato nello stesso universo di The Sandman. Recentemente ha avuto anche ruoli in The Summer I Turned Pretty di Prime Video e The Flight Attendant di Max. In precedenza l’attore è apparso in altre serie televisive, tra cui Blue Bloods, The Good Doctor, NCIS: New Orleans, The Blacklist: Redemption e Strangers.
Secondo quanto riportato, il nuovo film si intitolerà Jurassic City, il che indicherebbe ulteriormente che il film darà il via a una storia completamente nuova ambientata nello stesso universo. È un modo simile a quello in cui Jurassic World è riuscito a differenziarsi dai precedenti film di Jurassic Park. Tuttavia, il titolo Jurassic City non è stato ancora annunciato o confermato ufficialmente. Oltre alle informazioni sul casting, non sono stati condivisi altri dettagli sul film e non è stato ancora divulgato alcun dettaglio sulla trama.
“Sai cosa, [Scarlett Johansson] non ha chiamato, non ha chiamato, ma, sai, ScarJo, sono a una sola chiamata di distanza. Credo che Colin [Jost] abbia il mio numero”, ha detto Chris Pratt a CBR a proposito della sua co-star del MCU che si unirà a lui nel franchise di Jurassic World. “Sentitevi liberi di contattarmi. Sì, è una notizia entusiasmante. È davvero forte”.
Per quanto riguarda la possibilità di tornare in futuro nei panni del suo personaggio della trilogia di Jurassic World, Owen Grady, Pratt ha aggiunto: “Ehi, mai dire mai. Forse. Forse tornerò. Forse no. Dovrete sintonizzarvi per scoprirlo. So che sarò il primo della fila, che io ci sia o meno”.
Il prossimo film di Jurassic uscirà nelle sale il 2 luglio 2025.