Sulla scia della sua popolarissima serie di sei stagioni, Peaky Blinders sta ufficialmente per tornare al cinema. Forse ancora più eccitante è l’interesse di Tom Hardy a riprendere il suo ruolo nella serie TV per il film. Parlando del suo ritorno al cinema di Peaky Blinders, Tom Hardy ha rivelato di voler tornare nel ruolo di Alfie Solomons, affermando di essere “al 100%” favorevole all’idea, anche se al momento si tratta solo di “ipotesi”. Finora, l’attore premio Oscar Cillian Murphy, Tommy Shelby, è l’unico personaggio di cui è stato confermato il ritorno nel film, anche se la sesta stagione di Peaky Blinders ha suggerito il ritorno di molti personaggi.
Creato da Steven Knight, il dramma criminale d’epoca segue l’astuto Tommy Shelby di Murphy, un ambizioso boss del crimine che supervisiona una gang urbana chiamata Peaky Blinders. Ambientata all’indomani della Prima Guerra Mondiale, la serie vede la banda protagonista scontrarsi con le autorità, espandere la propria organizzazione criminale, entrare nell’arena politica e affrontare i disordini civili. Sono rimasto sorpreso quando la sesta stagione di Peaky Blinders si è conclusa con una nota contrastante: anche se la famiglia Shelby è fratturata, c’è una certa promessa nel nuovo percorso di Tommy, che rende un film di Peaky Blinders ancora più eccitante – e molto necessario.
Uno dei personaggi che devono tornare per il film di Peaky Blinders, Aflie Solomons è un personaggio molto amato dai fan. Proprietario di una distilleria illegale e leader di una gang ebraica di Camden Town, Alfie è apparso per la prima volta nella seconda stagione di Peaky Blinders. Dopo aver causato la sua parte di problemi, Alfie rivela a Tommy di avere un cancro in pericolo di vita. Volendo morire alle sue condizioni, Alfie spara a Tommy, ma viene colpito al volto. Per me, la rivelazione della quinta stagione che Alfie è sopravvissuto all’incidente è stato uno dei momenti più scioccanti di Peaky Blinders e ha portato a uno dei migliori team-up della serie.
Trovo che sia sempre un piacere vedere Alfie apparire sullo schermo con il resto della squadra di Peaky Blinders…
Purtroppo, il ruolo di Alfie nella sesta stagione è molto più marginale, probabilmente a causa degli altri impegni cinematografici di Tom Hardy. Anche se lo vediamo al Cotton Club e di nuovo nei momenti finali della serie, non fa molta impressione. Trovo che sia sempre un piacere vedere Alfie sullo schermo insieme al resto della squadra di Peaky Blinders, quindi vederlo nel film sarebbe fantastico. Oltre a creare un potenziale ruolo per l’amato personaggio di Hardy nello spinoff, il film di Peaky Blinders può concludere in modo soddisfacente la storia principale di Alfie dopo diversi anni.
Semmai, immagino che l’Alfie di Tom Hardy avrà più che altro un cameo nel film di Peaky Blinders, anche se i fan vorrebbero vedere di più del personaggio. In generale, Tom Hardy deve tornare nel franchise di Peaky Blinders. Anche se la sua apparizione nel film è incerta, il suo ruolo nell’imminente spinoff di Peaky Blinders Boston sembra piuttosto cruciale, dato il controllo di Alfie sul traffico criminale di Boston. Mi piacerebbe che il film di Peaky Blinders utilizzasse il ritorno di Hardy in modo strategico, impostando l’arco futuro dell’amato personaggio e fornendo al contempo un piccolo servizio ai fan.