Un nuovo show dei Power Rangers su Netflix sarebbe stato cancellato dopo due anni di sviluppo. Debuttato nel 1993 come show televisivo Mighty Morphin Power Rangers, il franchise è cresciuto fino a diventare uno dei più amati e di successo nella cultura popolare, con 30 stagioni televisive attraverso 22 show tematici, tre film teatrali e uno speciale televisivo. La trentesima e più recente stagione, Power Rangers Cosmic Fury del 2023, doveva essere l’ultima all’interno del canone stabilito, con un reboot previsto per il 2025.

Tuttavia, sembra che non sarà più così, poiché la nuova serie dei Power Rangers, che era in fase di sviluppo con Netflix, è stata cancellata. Secondo TVLine, la serie live-action non andrà più avanti con il colosso dello streaming, nonostante il coinvolgimento della produttrice di Daisy Jones & The Six Jenny Klein e del co-creatore di I Am Not Okay With This Jonathan Entwistle. Hasbro Entertainment, proprietaria della serie Power Rangers, cercherà di andare avanti con un altro partner creativo.

È improbabile che un franchise di successo come quello dei Power Rangers rimanga fuori onda per molto tempo, ma reinventare e riavviare il canone consolidato non è privo di rischi. Nel corso di 30 anni, i numerosi show dei Power Rangers hanno fluttuato in qualità e popolarità, e i piani per un reboot cercheranno senza dubbio di tornare al fascino unico e stravagante che li ha resi così popolari tra i bambini, rinfrescandoli e aggiornandoli per una nuova generazione. Resta da vedere chi potrebbe essere nella posizione migliore per facilitare tutto ciò, ma probabilmente non mancheranno gli interessati.

Inoltre, non è chiaro se Klein o Entwistle continueranno a occuparsi del progetto. Quest’ultimo si è unito al franchise nel 2020 per supervisionare lo sviluppo di film e show televisivi all’interno dell’universo dei Power Rangers, quindi sembra probabile che continuerà a essere coinvolto anche in futuro. Ciò dipenderà dai conflitti di programmazione: l’imminente sequel di Karate Kid di Entwistle dovrebbe uscire nel 2025. Nel frattempo, Klein ha firmato un accordo di due anni con eOne nel 2022, la società che ha diretto i progetti live-action dei Power Rangers.

Il fallimento dello sviluppo di Netflix ritarderà i piani per una nuova serie dei Power Rangers, ma Hasbro ed eOne vorranno riportare in onda lo show il prima possibile. Ciò significa assicurarsi un nuovo accordo e mettere a punto il team perfetto per il reboot dei Power Rangers. C’è anche la questione del quarto film previsto che dovrebbe coinvolgere Entwistle, ma sembra probabile che la priorità sia il reboot dello show. La Hasbro sta cercando un nuovo partner per lo sviluppo, quindi forse arriveranno presto nuovi aggiornamenti.