Il nuovo film di Karate Kid è in procinto di uscire nelle sale nel 2025. Dopo aver iniziato le riprese ad aprile, è stato rivelato che il film è stato completato.

Karate Kid è il sesto film del franchise. Scritto da Rob Lieber, il film è diretto da Jonathan Entwistle. Su Instagram, Entwistle ha condiviso un’immagine sulle sue storie con il protagonista Ben Wang che tiene in mano un ciak per annunciare la conclusione delle riprese. I fan della serie di film possono ora attendere il nuovo capitolo che arriverà nelle sale il 30 maggio 2025.

 

Un reboot soft, il nuovo film è l’inizio di una nuova era. Il film è interpretato da Ben Wang nel ruolo di Li Fong, il nuovo protagonista che fungerà da personaggio principale. Tuttavia, il film si ricollega sia alla serie originale che al reboot del 2010. Ralph Macchio e Jackie Chan riprendono i rispettivi ruoli di Daniel LaRusso e Mr. Han, forse per fare da mentori al nuovo combattente in allenamento. Il film è interpretato anche da Joshua Jackson, Shaunette Renee Wilson, Sadie Stanley, Ming-Na Wen, Wyatt Oleff e Aramis Knight.

Macchio ha originariamente recitato nei primi tre film della serie Karate Kid, affiancato dal compianto Pat Morita nel ruolo del signor Miyagai. I film uscirono nel 1984, 1986 e 1989. Hilary Swank è poi subentrata come protagonista in The Next Karate Kid del 1994, anche se Morita è tornato per riprendere il suo ruolo. Il franchise sarebbe poi rinato nel 2010 con un remake non troppo esteso con Jaden Smith come protagonista. Nel frattempo, il franchise è stato ulteriormente ampliato con Cobra Kai, una serie che fungeva da sequel dei film originali di Karate Kid.

Cobra Kai è stato molto apprezzato e, a causa dei suoi legami con i film del franchise, alcuni fan potrebbero essersi chiesti se i creatori siano coinvolti nel nuovo film di Karate Kid. Non sono stati coinvolti direttamente nello sviluppo del film e il co-creatore Jon Hurwitz ha anche rivelato che il film non si collega agli eventi di Cobra Kai, a parte l’inclusione del Daniel LaRusso di Ralph Macchio.

In un post su X del 2022, Hurwitz ha dichiarato: “Io e i ragazzi vorremmo fare film su Karate Kid e Cobra Kai e speriamo di farlo un giorno. Ma questo non è opera nostra o incentrato sul cast di Cobra Kai. Non ne so molto, ma gli auguro ogni bene”.

Karate Kid uscirà nelle sale il 30 maggio 2025.

Banner