Il remake di Blade della Marvel sembra essere sulla buona strada per iniziare le riprese quest’anno. L’eccitante aggiornamento fa seguito a una produzione frenetica del film, che ha comportato un lungo processo di scrittura della sceneggiatura e molteplici ritardi. Sembrerebbe che il film sia finalmente in dirittura d’arrivo.

Secondo Dark Horizons, un annuncio su Production Weekly indica un calendario di riprese per l’autunno 2024 per il prossimo film Marvel. Questo sarebbe in linea con l’attuale data di uscita provvisoria di Blade, il 7 novembre 2025, anche se voci non ancora confermate hanno rilevato la possibilità che il film venga spostato al 2026.

Un nuovo film di Blade incentrato sul primo Daywalker della Marvel è in lavorazione già dal 2013. Nel 2019, l’acclamato attore Mahershala Ali è stato confermato come protagonista del film e ha dato ai fan un assaggio del suo Blade sotto forma di cameo vocale durante la sequenza post-credits di Eternals del 2021. Negli oltre cinque anni trascorsi da quando Ali era inizialmente legato al film, Blade ha subito una serie di contrattempi, tra cui lo sciopero della WGA del 2023 e il successivo sciopero della SAG-AFTRA.

Blade sarà reimmaginato con Mahershala Ali

Nel dicembre 2023, Ali ha aggiornato i fan sullo stato del film, dicendo semplicemente: “Ci stiamo lavorando”. Ali ha aggiunto: “Questo è il meglio che posso dirvi. Sono davvero incoraggiato dalla direzione del progetto. Penso che torneremo a lavorarci relativamente presto… Sono sinceramente incoraggiato per quanto riguarda il punto in cui si trovano le cose, chi è a bordo e chi sta guidando la strada per quanto riguarda la scrittura della sceneggiatura, la regia e tutto il resto. Questo è quanto posso dirvi”.

Mentre Blade è stato uno dei personaggi più amati dai fan nei fumetti fin dal suo debutto nel 1973 in Tomb of Dracula #10 dello scrittore Marv Wolfman e del disegnatore Gene Colan, il personaggio non sarebbe arrivato sul grande schermo fino a Blade del 1998 con Wesley Snipes. Il primo film ha dato il via a una trilogia di film, tra cui Blade II del 2002 e Blade Trinity del 2004, oltre a una serie televisiva con Kirk “Sticky Fingaz” Jones, ambientata dopo gli eventi della trilogia originale. Blade: The Series si è conclusa dopo una sola stagione di 13 episodi.