La prima stagione di Avatar: L’ultimo dominatore dell’aria si è rivelata un enorme successo per Netflix, ma dietro le quinte dell’adattamento live-action si stanno verificando cambiamenti più grandi dell’attacco della Nazione del Fuoco. Secondo Variety, Albert Kim lascerà il suo ruolo di showrunner della serie, mentre Christine Boylan e Jabbar Raisani guideranno il progetto come produttori esecutivi. Secondo il rapporto, Kim rimarrà come produttore esecutivo di Avatar: The Last Airbender mentre la serie va avanti, e il cambiamento è dovuto al fatto che Kim vuole sviluppare nuovi progetti alla Disney. Come parte dell’accordo, Kim lavorerà come produttore esecutivo nella seconda stagione di Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo.
La prima stagione di Avatar: L’ultimo dominatore dell’aria seguiva Aang (Gordon Cormier) dopo essersi svegliato in un periodo di tempo che non era il suo. Con l’aiuto di Katara (Kiawentiio) e Sokka (Ian Ousley), l’Avatar si fa strada attraverso il mondo e si prepara ad affrontare la potenza della Nazione del Fuoco e il suo leader, Lord Ozai (Daniel Dae Kim). Basato sull’omonima serie di successo di Nickelodeon, Avatar: The Last Airbender segue un giovane ragazzo che diventa gradualmente l’ultima speranza dell’umanità.
Quando l’adattamento è stato annunciato per la prima volta, poteva esserci motivo di preoccupazione su come Netflix avrebbe portato Aang e i suoi amici dall’animazione al live-action. Ma dopo il successo di One Piece, era chiaro che Avatar: The Last Airbender era in buone mani. Dopo i numeri di audience che l’adattamento ha registrato al momento dell’uscita, Netflix ha deciso di impegnarsi completamente nel viaggio di Aang, rinnovando lo show per altre due stagioni. Con la conferma dei restanti episodi della storia, gli spettatori possono stare tranquilli sapendo che seguiranno l’Avatar fino alla fine della sua missione, in cui dovrà sconfiggere Lord Ozai una volta per tutte.
Prima di essere scelti per dirigere Avatar: The Last Airbender dopo la partenza di Albert Kim, sia Christine Boylan che Jabbar Raisani hanno lavorato alla prima stagione della serie. Boylan è stata co-produttrice esecutiva del progetto, mentre Raisani ha lavorato come produttore esecutivo, regista e supervisore degli effetti speciali. Dal momento che la serie rimane nelle mani delle due persone che hanno reso il suo debutto un successo, non si può negare che Netflix sia pronta a unirsi ad Aang, Katara e Sokka per il resto del loro viaggio. Si spera che Zuko (Dallas Liu) non sia una minaccia quando Avatar: The Last Airbender tornerà su Netflix nel prossimo futuro.
La prima stagione di Avatar: The Last Airbender è disponibile in streaming su Netflix.