Se ci sono due cose che non vediamo l’ora di vedere in Furiosa: A Mad Max Saga sono i nuovi veicoli ideati dal regista George Miller e Chris Hemsworth(Thor: Amore e Tuono) in protesi e nei panni del cattivo. Fortunatamente per i fan, ci sono entrambi nella nuova immagine svelata dalla Warner Bros. attraverso Rotten Tomatoes. La splendida immagine è stata progettata per far accendere i nostri motori e testimoniarlo prima della prima del blockbuster tra un paio di mesi.
L’immagine è anche un dietro le quinte di Furiosa: A Mad Max Saga, il che significa che i colori non sono quelli che vedremo quando arriverà il momento di affollare le sale cinematografiche. Si vede una telecamera dietro Hemsworth, che indossa degli occhiali per proteggere gli occhi dalla sabbia. Indossa anche un mantello bianco, il che ci fa pensare a come il team sia riuscito a far funzionare l’oggetto di scena con gli effetti pratici: di solito i mantelli vengono aggiunti digitalmente in post-produzione. D’altra parte, potrebbe trattarsi di una scena in cui la moto non si muove affatto.
In Furiosa: A Mad Max Saga, Hemsworth interpreta Dementus, un folle rivale di Furiosa(Anya Taylor-Joy) che le renderà la vita difficile per tutto il film. È il capo di un’orda di motociclisti che, per quanto ne sappiamo, potrebbe essere quella che l’ha portata via dalle Molte Madri e nelle mani di Immortan Joe. Il film si svolgerà nell’arco di diversi anni e vedremo la trasformazione di Furiosa da ragazza indifesa a donna spietata che abbiamo conosciuto in Mad Max: Fury Road.
Durante il CCXP dello scorso anno in Brasile, Hemsworth ha parlato del film in uscita – che è stato anche il primo giorno della sua campagna pubblicitaria – descrivendo Dementus come una persona “violenta, folle e brutale che nasce dalla terra desolata”. L’attore australiano ha anche aggiunto che Dementus è molto “un prodotto del suo ambiente”, il che significa che possiamo aspettarci che il personaggio agisca nello stesso modo in cui abbiamo visto altri personaggi nei precedenti capitoli. Ha concluso dicendo che, nonostante la sua spietatezza, “ha un certo carisma”.
Furiosa: A Mad Max Saga è in lavorazione da oltre dieci anni ed è uno dei titoli più attesi del 2024. Si tratta di un film importante da riempire, dato che il precedente capitolo del franchise è considerato da molti uno dei migliori film mai realizzati. Uno dei segreti del successo della produzione è stato quello di privilegiare gli effetti pratici piuttosto che fare tutto davanti a uno schermo verde, cosa che, come è evidente, è stata riprodotta nel nuovo capitolo.
Furiosa: A Mad Max Saga uscirà nelle sale il 24 maggio.