Netflix ha fissato la data di debutto della prima stagione di Dead BoyDetectives, una serie basata sui personaggi DC creati da Neil Gaiman e Matt Wagner.
Secondo Variety, la stagione di otto episodi debutterà a livello globale su Netflix il 25 aprile. Dead Boy Detectives ha come protagonisti George Rexstrew e Jayden Revri nei panni dei detective titolari. Tra gli altri membri del cast figurano Kassius Nelson, Jenn Lyon, Briana Cuoco, Yuyu Kitamura, Ruth Connell, Lukas Gage e David Iacono. La serie in arrivo è stata ordinata come serie da Max nel 2022 prima di passare a Netflix l’anno scorso. Dead Boy Detectives è ambientata nell’universo di The Sandman di Netflix.
La descrizione ufficiale di Dead Boy Detectives recita: “Vi presentiamo Edwin Payne (Rexstrew) e Charles Rowland (Revri), ‘il cervello’ e ‘il braccio’ dietro l’agenzia Dead Boy Detectives. Adolescenti nati a decenni di distanza l’uno dall’altro che si ritrovano solo nella morte, Edwin e Charles sono migliori amici e fantasmi che risolvono misteri. Fanno di tutto per restare uniti, anche per sfuggire a streghe malvagie, all’Inferno e alla Morte stessa. Con l’aiuto di una chiaroveggente di nome Crystal (Nelson) e del suo amico Niko (Kitamura), riescono a risolvere alcuni dei casi paranormali più misteriosi del regno mortale”.
Steve Yockey ha sviluppato Dead Boy Detectives per la televisione e ha scritto il primo episodio della serie. Yockey e Beth Schwartz sono produttori esecutivi e co-showrunner. Greg Berlanti, Sarah Schechter e Leigh London Redman sono anche produttori esecutivi attraverso la Berlanti Productions insieme a Gaiman e Jeremy Carver. Lee Toland Krieger ha diretto l’episodio di apertura della serie. Dead Boy Detectives è una produzione Warner Bros. Television.
La seconda stagione di The Sandman è nella pipeline di Netflix
La produzione della seconda stagione di The Sandman è ripresa da tempo. Le riprese del progetto erano iniziate da sei settimane prima di essere interrotte a causa dello sciopero degli attori. Il regista della serie, Jamie Childs, ha rivelato che gli insegnamenti tratti dalla prima stagione avranno un effetto creativo positivo sul prossimo episodio. “Sappiamo cosa ha funzionato e cosa no”, ha detto.
“Lo sappiamo ora che stiamo arrivando. È stato spaventoso uscire per la prima volta perché è la prima volta che mettiamo sullo schermo una cosa del genere, e tutti quelli che ci hanno provato storicamente non ci sono ancora riusciti. Quindi ci siamo chiesti: cosa c’è di diverso in noi? Niente. Potremmo fare un po’ di confusione o altro. Ma le cose della Stagione 1 funzionano davvero. Alcune cose ci sono sembrate meno efficaci”, ha aggiunto Childs.
Dead Boy Detectives debutterà su Netflix il 25 aprile 2024.